Cari Luca e Diego,
mi spiegate perché dopo la vostra grande esibizione di ieri sera a Este mi è venuta voglia di riassaporare in toto la sigla che fu di Love Boat? Già, sarà il culmine dell’estate. E con essa le ferie che per me sono quasi in arrivo, può darsi. Fatto sta che più grandicelli che mi leggono sanno subito di che sto parlando quando dico “Love Boat”, e come.
Specifico subito che a me del famosissimo telefilm dell’epoca non me ne fregava nulla. Ricordo solo che su quella fastosa nave da crociera succedeva di tutto. E che c’era parecchia gente di lusso che soggiornava a bordo. Tra cui un capitano calvo sempre sorridente e un medico di bordo dagli occhiali stranissimi con la montatura in voga in quegli anni.
Ma stravedevo per la canzone che faceva da sigla di apertura e chiusura a detto programma. Che era di Little Tony e si chiamava “profumo di mare”. Fantastica.
Credo proprio di poter essere io stessa a darvi una risposta a questo curioso intreccio che stasera l’ennesima idea improvvisa da post mi ha messo in testa.
Love Boat, “la barca dell’amore”. Penso proprio siate voi, oggi ad esserne saldamente al comando, con le mani strette al suo timone, e questo sin dal primo momento che la musica ha deciso di spalancare alle vostre vite le non semplici porte della notorietà.
Profumo di mare. Proprio quello che il mio naso sentiva ieri sera sprigionarsi magicamente dal palco e di cui sicuramente, in maniera strabiliante, caro Diego tu stesso eri portatore, confessalo, mi fa piacere immaginarlo, è bello così.
Quel penetrante e fortissimo profumo di salsedine che da sempre mi è così caro. E che riuscivo a rievocare tutte le volte che in TV passava la sigla del telefilm con questa meravigliosa canzone di Little Tony!!!!
Un bacione, vi voglio bene!!!!
Elena
Nessun commento:
Posta un commento