martedì 15 febbraio 2011

Una importante precisazione. E un secondo nuovo progetto duraniano, parallelo al presente blog sui Sonohra. Che al momento è in via di organizzazione. Ce la farò a gestire tutto? Proviamo!!!

Spiego l’antefatto…..

Ricevo in questi giorni, direttamente nella bacheca interna alla pagina originaria di gestione del mio blog offerta dalla piattaforma di Google, diversi messaggi privati da parte di ragazzine sconosciute, fan dei Sonohra che leggono con regolarità il presente blog, le quali mi chiedono espressamente di parlare di più e meglio, nei miei prossimi post, anche del mio gruppo preferito in assoluto i Duran Duran.

Tutto questo mi fa molto piacere, mi riempie di orgoglio. Tuttavia, ci tengo a precisare subito che non mi sembra corretto che io mi prenda la libertà di poterlo fare in maniera esaustiva, direttamente dalle stesse pagine di questo mio blog, il quale, ribadisco, è nato, vive, e rimane principalmente “consacrato”, se così si può dire, ai Sonohra e basta.

Certo, nella stesura di tutto quanto mi va di raccontare di volta in volta a Luca e Diego, nei testi delle mie lettere mi sono riferita più volte a tantissimi altri artisti che per mille motivi mi hanno fatto pensare sempre ai Sonohra con le loro canzoni. E questo vale anche per i Duran Duran è chiaro. Siccome però le ragazze mi richiedono di parlare loro di più dei Duran Duran e della loro storia perché sono incuriosite dai miei discorsi, e del perché siano stati, a partire dall’inizio degli Anni 80, un fenomeno inglese così rilevante per la storia della musica, non credo sia comunque giusto farlo direttamente da questo sito.

Il motivo di questo mio rifiuto è molto semplice. In sostanza, questo dopotutto rimane lo spazio fedele in cui mi racconto solo a Luca e Diego, da cui traspare regolarmente l’idea che io mi sono fatta di loro in questi tre lunghi anni indipendentemente da tutte le altre mie passioni musicali.

Questa è la mia principale e primaria finestra di comunicazione col mitico duo veronese. Tutto il resto è un contorno, mi serve specialmente per esprimere meglio idee e sensazioni personali di fondo; chi mi legge sa che ogni tanto cito anche i Duran ma qui dentro Simon e soci continueranno in futuro a rivestire un ruolo marginale, limitato a un rapido accenno ogni tanto, nulla più.

Perché questo è il blog da me dedicato ai Sonohra e se cominciassi a parlare di punto in bianco sempre di un altro gruppo scrivendone vita morte e miracoli nel più piccolo dettaglio perderei quel contatto quasi magico che ho instaurato invece “rivolgendomi” a Luca e Diego, che sono persone  umanamente diversissime dai Duran Duran nonostante facciano il loro stesso tipo di professione.

Non mi sembra sarebbe giusto dare direzione e interesse differente ai miei pensieri su queste pagine soprattutto in rispetto e nei confronti dei fratelli Fainello. Tantomeno nei confronti di chi mi legge di solito e noterebbe di sicuro un improvviso, vistoso “fuori tema” e rimarrebbe deluso dal fatto che io parli molto meno del duo veronese. Potrebbe pensare che ho lasciato i Sonohra per strada, cosa che non sarebbe assolutamente vera, dico bene?

Malgrado ciò ho intenzione di accogliere comunque la recente, simpatica richiesta delle Sonohrine in merito a chi sono i Duran Duran, vi dirò tutto con piacere, però dovrete avere pazienza.

Ho pensato che d’ora in avanti proverò a gestire  un secondo blog molto simile a questo, in cui cercherò di soddisfare però tutte le vostre curiosità sui cinque eterni ragazzi di Birmingham partendo magari dalle domande più elementari che vorrete pormi. L’idea si può mettere in pratica! Anzi vi dico che mi piace!

Al momento, per questione di scarso tempo a disposizione, non mi è possibile pensare neanche lontanamente a come potrei strutturare un secondo blog sui Duran anche se, ribadisco l’idea mi piace moltissimo e di materiale per aiutarmi (oltre che ai ricordi di una vita) ne avrei a valanghe, cose accumulate in anni ed anni di passione.

Non prometto perciò di essere subito in grado di mettere in pratica quanto vado ad esporre più sopra però vi farò avere l’eventuale link della mia seconda pagina “parallela” a quella dei Sonohra che non mancherà comunque di avanzare, state tranquille. Non sarà semplice lavorare a due siti distinti ed indipendenti tra loro, ma organizzandomi penso di poter fare tutto. Proverò. Con l’impegno ricco di entusiasmo di fare di tutto per non tradire mai questa pagina per Luca e Diego naturalmente!!!

A tutte le Sonohrine interessate, che ultimamente mi hanno scritto e chiesto di spiegare loro di più anche sui Duran Duran chiedo dunque di scrivermi di nuovo e farmi sapere, per gentile cortesia, quello che vorreste conoscere grosso modo sul gruppo inglese. Vi invito anche a espormi suggerimenti per l’eventuale nuova pagina che ho intenzione di costruire. Ma dovrete avere pazienza, il tempo a mia disposizione, con gli ultimi impegni che coinvolgono la mia vita privata, non è sempre tantissimo.

Vi farò avere il nuovo indirizzo internet direttamente da queste pagine non appena il mio nuovo sito parallelo ed indipendente da questo verrà ad esistere.

Un abbraccio!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento