giovedì 12 giugno 2008

Liberi Da Sempre Limited Edition Odio queste trovate commerciali!

Ho appreso oggi mentre seguivo i Sonohra a Piazza Erbe (MN) sul palco di Total Request Live che è in uscita questa cosiddetta "riedizione" del loro disco di debutto, disponibile nei negozi quasi a tempo di record!
Da una parte mi fa piacere per Luca e Diego, il successo che stanno avendo è ampiamente meritato, lo ammetto e do loro il mio più ampio e sentito sostegno, io ho il loro CD che ribattezzo a questo punto "prima versione", il quale non mi stanca mai, il loro sound mi ha catturato volentieri ed è diventato una parte integrante del mio quotidiano, questa rapida ripubblicazione segnala se non altro che la loro musica piace e non ho nulla da dire, anzi, onore ora e sempre alla loro comprovata bravura!
Per contro però personalmente odio questa forma legale di "ripubblicazione" di un disco già uscito con qualcosa in più. Si capisce benissimo che è una strategia di marketing piazzata lì bella e buona apposta anche per spillare dei soldi ingiustamente ai fan.
Cioè no, voglio dire, mettetevi nei miei panni e pensateci un attimo vi pare giusto che chi ha preso Liberi Da Sempre in versione "normale" si deve per forza ricomprare lo stesso dischetto audio che ha già solo perché vuole magari vedersi il DVD che viene dato in aggiunta, il cosiddetto bonus? Magari costa anche di più di quello acquistato in un primo tempo proprio perché c'è il DVD!

A me pare una spesa inutile, con tutto il bene che comunque posso volere a Luca e Diego che magari non c'entrano nulla in questa abile mossa discografica, tuttavia volevo condividere con voi il mio disappunto.
A me i Sonohra piacciono da matti e non avrò mai nulla contro di loro ci tengo a precisarlo però odio queste forme di riedizione. Ci sono capitata altre volte con altri artisti e non ho mai visto di buon occhio trovate di questo genere. In casi come questo di solito evito di ricomprare dischi doppi!!!
Voglio dire, io ho un lavoro con una parte del mio stipendio compro dischi, e cd assolutamente originali a me di solito non me ne è mai fregato niente, la musica piace da sempre comprarla legalmente, ma dovrebbero rendersi conto che la stessa ha anche un determinato costo che non tutti possono permettersi di affrontare. Soprattutto quando ci sono queste riedizioni "spillasoldi" in cui come nel mio caso viene aggiunto un DVD magari interessante che però ti costringe per forza a ricomprare lo stesso dischetto audio che già hai seppure in versione normale! Non so se mi sono spiegata, comunque credo sia chiaro il mio dissenso. Questo non mi sembra giusto.

Elena

Nessun commento:

Posta un commento