lunedì 9 giugno 2008

Mi sono soffermata un attimo, molto volentieri a rileggere on line quanto ho scritto ieri sulla mia gita scolastica a Verona nel 1990.
Qualcuno, forse, potrebbe pensare che quello che ho scritto nel mio ultimo post non c'entri proprio niente con i Sonohra e invece sbaglia perché sappiamo bene che in fin dei conti i Sonohra sono veronesi e io ho pensato di omaggiare Luca e Diego anche in questo modo originale.
Senza dimenticare che da parte della famiglia di mia mamma anche io (pur essendo nata e vivendo in provincia di Reggio Emilia), ho sangue veronese nelle vene. Il mio paese di origine da parte di mamma appunto è Boscochiesanuova (VR) sui monti lessini.
Ho ritenuto fosse molto bello rievocare brevemente una fantastica esperienza capitatami con tutti i miei ricordi su quella gita veronese, in un'epoca in cui forse, la maggior parte delle Sonohrine non erano ancora nate.
Mi pare interessante per chi leggerà quanto scrivo e quantomento importante, mantenere vivo il ricordo di un'esperienza vissuta sulla propria pelle, qualsiasi essa sia, allenando la mente per cercare di raccontarlo al meglio.
Ho aperto questo blog apposta per scrivere tutto quanto avrei voluto dire in merito ai Sonohra ma intendo farlo in maniera un po' diversa da come già proposto in altri blog o forum. Lo faccio esattamente come procederei se lo scrivessi a penna stilografica sulla mia vecchia Smemoranda cartacea dalla pagina quadrettata che usavo una volta.
Ho voluto infine dare un modesto contributo a tutte le fan che non vivono nelle zone limitrofe e che al momento non hanno possibilità di recarsi in veneto, ma conto ovviamente che anche voi possiate un giorno visitare la città degli innamorati, nel nome di Luca e Diego e a ricordo di tutta l'arte e la storia secolare che Verona ospita!
Un abbraccio sentito a tutte le mie lettrici Sonohrine. Siete forti.
Elena

Nessun commento:

Posta un commento