lunedì 16 giugno 2008

Quale canzone mi rispecchia di più dei Sonohra?

Riprendo volentieri una mia risposta data oggi sul loro forum ufficiale, copio e incollo:

Questo disco mi piace talmente tanto nella sua interezza che secondo me è molto difficile scegliere una sola canzone rappresentativa. Io ho 29 anni e di musica ne ho sempre comprata e ascoltata tanta, ho una cultura vastissima in questo campo. Tuttavia mi è capitato pochissime volte di pensare che un artista avesse un album sia così bello da non poterne scegliere una sola canzone. Questo mi è successo di recente proprio con i Sonohra.
Per capirci meglio davanti a un esordio folgorante come quello del disco di Luca e Diego mi trovo un po' "spiazzata" come quando mi chiedono qual'è la canzone più bella dei Beatles (il che è cosa praticamente impossibile da stabilire) o quale il successo più grande di Mina se si considera che una come lei ha 50 anni di carriera alle spalle e ogni volta che esce un suo nuovo disco, è sicuro che non sbaglia un colpo.Nonostante i Sonohra siano solo all'album di debutto posso però dire la stessa cosa anche per loro, appunto, e a parlare per me in questo caso non è per niente il loro aspetto fisico, ma è l'ammirazione per il loro talento, sono davvero validi, sanno cantare e suonare, e lo hanno dimostrato ampiamente, chiaro?
Mi sono trovata piacevolmente coinvolta da subito nelle tracce di questo disco, una dopo l'altra, più lo ascolto più ne sono conquistata, devo essere sincera. Quello dei Sonohra è uno dei pochissimi album che mi abbiano colpito immediatamente, nella sua interezza alla prima nota!
Se dovessi però, mio malgrado scegliere una canzone in particolare che mi rappresenti assegnerei sicuramente la "palma d'oro" proprio alla traccia di chiusura, I Believe, il pezzo che sento in assoluto più puro e molto vicino alla mia personalità dal punto di vista vocale e musicale nel vero senso del termine, seguito subito da L'Amore ed English dance.

Elena

Nessun commento:

Posta un commento