venerdì 31 agosto 2012

Cominciamo questo post con un quesito culturale solo per voi!!!! Sapete rispondere a questa domanda?!

Cari Luca e Diego,

in attesa che mi vengano date notizie maggiormente confortanti sulla salute del tastierista dei Duran Duran (in questi giorni gravemente compromessa) riapro casa e vi scrivo nuovamente. Fuori non si capisce che tempo c’è, un momento il sole brilla a sprazzi coperto di bianche nuvole e squarci di cielo azzurro. Quello dopo si addensano certi nuvoloni neri che non promettono nulla di buono, difatti nel giro di pochi secondi sembra avviarsi una fitta pioggerella che dopo due minuti smette lasciando di nuovo posto con estrema rapidità ad alti sprazzi di sole. Non mi va stavolta di chiamarlo semplicemente “tempo variabile” aggiungo solo che i Righeira in questi giorni potrebbero proprio dire che “l’estate sta finendo” così come cantavano quando io andavo in prima elementare. E avevano ragione. Queste sono le prime avvisaglie di un cambio di stagione.

E ora veniamo a voi. A quanto più mi preme scrivere in questo esatto momento, altrimenti non avrei aperto per l'ennesima volta la pagina del mio blog con un nuovo post e con tutta la migliore intenzione di scrivervi. Tornando al vostro nuovo disco di cui ancora sento di aver molto da dire, proseguo dritta su questa linea e vi faccio un paio di domandine. Proprio voi mi offrite spunto per farvi una domanda a cui tengo e che arriva ad assumere i toni di un delicato consiglio di tipo personale che vorrei poter ricevere da chi mi legge. E di cui allo stesso tempo non avrei il coraggio di chiedere alla prima persona che passa. Qui posso farlo però, mi sento squisitamente libera, anche se queste parole saranno ben presto lette da chi segue la mia pagina. Cominciamo con un quesito culturale tutto per voi.

Dunque, vediamo…

Se non sbaglio Enrico Ruggeri, vostro stimato collega in Nazionale Cantanti vi ha scritto il testo di una canzone presente in questa ultima vostra fatica discografica. Spero proprio che a questo proposito voi sappiate a prescindere che Enrico Ruggeri non cominciò immediatamente la propria carriera in qualità di cantante solista. Ma faceva bensì parte di un complesso, nei primi tempi in cui è appunto emerso alla ribalta con le sue doti di leader e cantante.

Vorrei sapere da voi come si chiamava questo complesso e quale fu il più grande successo di questa band, (ancora oggi in attività, senza questo cantante ovviamente) che vedeva un giovanissimo Ruggeri alla voce. Io so rispondere ma non dico nulla, altrimenti questo mio post non avrebbe senso. É la vostra risposta a stimolare a questo punto la mia curiosità.

Siete in grado di rispondermi?! Non è così difficile. Dai, su, forza, spremete quelle meningi…

Elena

Nessun commento:

Posta un commento