martedì 22 dicembre 2009

 Caro Luca,

in attesa di dedicarmi liberamente a voi con l’arrivo del nuovo anno,  sempre più vicino, e dato che siamo a poche ore dal Santo Natale per sentirvi accanto a me anche quando aprirò finalmente il cofanetto dei Beatles ho pensato di chiederti un piccolo favore tramite le mie consolidate pagine del blog; chiedo proprio a te in persona che sei concreto testimone e colui che del duo è maggiormente incline al dialogo, intrattenendosi gioiosamente  con chi vi segue, o ancora la persona che ama destreggiarsi e giocare con frasi e parole poiché queste possano, assieme alla musica arrivare ancora prima al cuore della gente.

Non ti ruberò molto tempo, dolcissimo Luca, vedrai, a fare quanto ti chiedo ci metterai anche meno di due minuti, purché tu lo faccia con un attimino di espressione. Sono sicura che farai ciò che ti chiedo con un minimo di commossa emozione  nella voce. Non ti chiedo nemmeno di cantare, vorrei semplicemente che tu leggessi a voce la traduzione italiana di un grande hit tra gli innumerevoli  dei Beatles. L’avrai sicuramente riconosciuta è “Here Comes The Sun”.

Leggi questa bellissima e positiva traduzione, Luca, e mentre  farai quanto ti chiedo,  fallo sorridendo con gioia, nella maniera più semplice che troverai nascere spontanea dentro al cuore. Mi basta pensare che tu l’abbia anche  letta tutta una volta sola la traduzione, riflettendo sulle parole e sul loro significato, come se fosse una poesia. Fallo, leggila, ti prego,  Piccolo Principe, ed io sarò se possibile ancora più felice questo Natale, pensando che magari tu stesso mi abbia risposto con un sorriso genuino stampato in volto  dicendo: “Ma certo, figurati, come posso non leggerti quello che è in fondo un classico; se vuoi ti accompagno anche con la chitarra”.

Grazie infinite piccolo Luca, ci tenevo tantissimo! Ancora una volta sentiti auguri di pace e serenità. Buon Natale a te e a tutti coloro che mi leggono!

Arriva il sole, arriva il sole,
E io dico che va tutto bene.
Piccola cara, è stato un inverno lungo, freddo e solitario
Piccola cara, sembrano passati anni dall’ultima volta che è stato qui
Arriva il sole, arriva il sole,
E io dico che va tutto bene.
Piccola cara, i sorrisi ritornano sui volti
Piccola cara, sembrano passati anni dall’ultima volta che è stato sereno
Arriva il sole, arriva il sole,
E io dico che va tutto bene.
Sole, sole, sole, eccolo che arriva…
Sole, sole, sole, eccolo che arriva…
Sole, sole, sole, eccolo che arriva…
Sole, sole, sole, eccolo che arriva…
Sole, sole, sole, eccolo che arriva…
Piccola cara, sento che il ghiaccio si sta pian piano sciogliendo
Piccola cara, sembrano passati anni dall’ultima volta che è stato qui
Arriva il sole, arriva il sole,
E io dico che va tutto bene,
Va tutto bene.

1fa5_12

Nessun commento:

Posta un commento