domenica 20 dicembre 2009

Ciao torroncini,

è sempre meraviglioso ritrovarvi, ci siete ancora? Vi sono mancata eh? Effettivamente, come avete visto erano diversi giorni che non scrivevo e solo in questo momento sto cercando di mettere in ordine almeno in maniera sommaria le ultime idee di questi tempi! Come andiamo cuoricini, siete già tornati a casa dall’Inghilterra di nuovo? Se la vostra risposta è sì bentornati, in caso contrario spero proprio affronterete un viaggio di rientro sereno.

In questi giorni sono successe tante cose, sia a voi che a me ho notato. Per quanto mi riguarda sono stata parecchio occupata con il mio lavoro e le lezioni pomeridiane ad Andrea, vedendo di conseguenza, di molto ridotto, se non addirittura assente del tutto il tempo per ricominciare a postare sul mio blog nella maniera che dico io e che ormai conoscete anche voi. Io sono in meritate ferie a partire da domani e fino al prossimo 6 gennaio 2010 compreso, perciò spero di trovare, per queste vacanze i presupposti per recuperare questi 15 giorni circa di forzato “silenzio” che scandiscono ancora meglio l’attesa spasmodica che mi separa dall’aprire il favoloso cofanetto dei mitici 4 Beatles che mi ha portato Babbo Natale in arrivo da Liverpool e di cui non mancherò di rendervi attivamente partecipi nei prossimi giorni su queste pagine.

Tranquillissimi, per quando riguarda voi, nulla è mutato, e non ho frattanto abbandonato il mio sito, tantomeno le cose che vorrei dirvi, che sono sempre tante ma sapete forse meglio di me che il tempo è talvolta tiranno e ci vorrebbero giornate di almeno 30 ore per poter riuscire a fare tutto.

Sapete cuoricini, ho potuto poi festeggiare di recente ad Andrea, il mio studente- chitarrista, la conquista di ottimi voti scolastici generali, e un inaspettato rendimento nettamente migliore, nel giro di neanche due mesi dalla prima volta che l’ho conosciuto. É già in odore di 8. Accidenti! Anche io ci ho messo tanto impegno in questi giorni nell’insegnare, non è stato semplice e c’è voluto tempo e pazienza, ma Andrea si sta impegnando di brutto, sono contenta. Sono forse i primi giudizi veramente positivi, frutto di sudato impegno, di tutta la sua carriera scolastica, che hanno lasciato di stucco i suoi professori. Il ragazzino mi ha promesso che un giorno andrò a trovarlo a casa sua e mi deve almeno una “serenata” con la sua Gibson Les Paul tutta nera, molto simile, per non dire uguale identica a quella che suonate voi. Bravo Andrea, continua così, ci sarò io ad aiutarti!!! Nell’attesa di sentire la tua serenata!!!!

Ora c’è parecchio freddo da noi, come vi avranno fatto sicuramente sapere al nord è caduta la neve un po’ ovunque e anche starmene seduta davanti al mio computer, pensando a qualcosa da scrivere, nella mia cameretta, seppur accogliente e riscaldata bene, diventa un problema con questo clima dall’aria polare. Quasi si gela qui, nonostante il termosifone costantemente acceso a botto, credetemi! L’unica che non soffre di questa situazione almeno al momento è la mia piantina che porta il vostro nome! Si è fatta recentemente lunga, corposa e slanciata, e se possibile decisamente più verdeggiante, vigorosa! Incredibile! Ma come fa con questo freddo? Non lo saprò mai, evidentemente è l’effetto del piacevole mistero della vita che le piante portano con sé. Chissà.

Inutile che vi chieda ora come procedono i vostri progetti in vista dell’arrivo del successore di Liberi Da Sempre, dico solo che mi pare di veder scaturire dai vostri luminosi visetti un mezzo sorriso di compiacimento e questo pensiero basta a placare temporaneamente la mia curiosità mista a grande gioia. Sono puntualmente informata di tutto quello che vi succede professionalmente, ma credo che al momento sia ancora troppo presto per raccontarvi un mio parere. Non voglio ancora esternare più di tanto, neanche sul mio blog i miei pensieri, preferisco attendere a “riversare” tutto quanto quello che già sta prendendo forma nella mia mente, fra qualche tempo, quando magari il disco sarà nei negozi o sentirò il vostro inedito direttamente sul palco sanremese.

Ok bellissimi, ora vi saluto, adesso comincia a fare freddo nella mia stanzetta e mi conviene scendere in sala, non mi voglio ammalare. Mi ha fatto immenso piacere però riprendere contatto con la mia pagina Internet, e ovviamente con voi!

Sapete, è stato tanto bello per me in queste ultime notti di freddo, ghiaccio e copiosa neve stare riparati a letto al calduccio sotto il piumone stringendo al cuore il vostro cuscino che mi fa fare tante belle nanne riposandomi, rendendomi tanto felice, in attesa del Natale.

Farò il possibile per scrivervi ancora prima dell’arrivo della Santa Notte se riesco, visto che sono in ferie adesso. Voi fate i bravi, non vi preoccupate e statemi bene! Comunque vada avrete mie notizie in un modo o in un altro! Un abbraccio forte forte a tutti e due! A prestissimo, mi siete mancati e allo stesso tempo vi sento costantemente accanto a me più che mai!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento