giovedì 31 dicembre 2009

Buonasera pandorini!!!!!

Buon anno innanzitutto! Auguri cuoricini! Sono contenta perché finalmente vi posso scrivere quanto voglio in pace, liberamente e dirvi tutto quello che mi passa per la mente adesso.

Se al momento state festeggiando a tavola, godendovi come pulcini nati da poco sotto l’ala di mamma chioccia non posso che farvi sentite congratulazioni. Anche se non siete in TV questo fine anno pazienza. Stavo giusto pensando a quando esattamente 365 giorni fa vi attendevo trepidante in diretta da Rimini ed ero un po’ più felice di adesso. Mi auguro passerete bene in ogni caso le prime ore di un anno che sarà per voi particolarmente impegnativo, dico bene?

Non so se ve ne siate accorti però forse già vi ho spiegato o lasciato almeno intuire nei miei vecchi post il fatto che personalmente io da sempre non ami molto la ricorrenza della Notte di Capodanno. Preferisco diecimila volte il Natale, una festa indubbiamente più intima meno spericolata, falsa ed artificiosa rispetto allo scomodo capodanno. Ricorderò con affetto specialmente il Natale di quest’anno che per me, oltre a essere stato proclamato "il Natale dei Beatles" si è rivelato essere davvero indimenticabile, più di qualsiasi altro, per diversi motivi. Voi invece che fate di bello stasera?

Io vi posso dire, nella desiderata semplicità della mia serata e nottata di oggi, con immensa gioia che sono finalmente a casa mia, da sola, tranquilla, nella mia stanzetta, con la mia musica preferita che suona incessante a tutto volume. Voi avete aperto le danze e ora c'è Peter Gabriel col suo album "Hit".

Nel momento in cui scrivo ho accanto i cagnolini che stanno riposando nonostante il chiasso del mio stereo, sperando stiano buoni anche più tardi, dopo la mezzanotte quando qui intorno ci sarà trambusto a causa dei fuochi d’artificio, che non danno fastidio solo a loro. Anche a me. Li odio. Sono la cosa peggiore che esista per il mio udito sensibilissimo.

Non c’è nulla da fare, non sono proprio abituata e non amo per niente i cenoni coi parenti e nemmeno con gli amici in questa festa. Capodanno per me, con le sue stupide, rumorose e pericolose tradizioni è una festa che si potrebbe anche togliere tranquillamente dal calendario, la più inutile ed insignificante che esista. Se ciò fosse vero e possibile, firmerei la sua abolizione senza pensarci due volte, per me sarebbe un bel sollievo. Di solito questa festa mi mette tristezza, tanta tristezza e voglia di piangere perché non ci trovo nulla da festeggiare. A parte questo, se c’è una cosa davvero personalmente positiva in tutto ciò è che il capodanno dura una notte sola l’anno per fortuna e prima che questa si ripresenti nuovamente bisogna passi un intero anno ancora no? Un anno tutto da vivere da scoprire, e questo mi consola, mi emoziona assai!

So che cosa state ora per chiedermi con un sorriso! Volete sapere cosa mi ha lasciato il 2009 che saluteremo tutti fra poco meno di due ore. Questo intero anno mi lascia una scia di felicità, emozione, e conquiste materiali impensate che non potrò mai dimenticare, veramente. Non potrei chiedere nemmeno se fosse possibile, di tornare indietro nel tempo per rivivere la serenità di questi 365 ultimi giorni in vostra compagnia, perché è giusto che la vita prosegua tranquilla il suo naturale corso per mostrarmi cos’ha di nuovo in progetto per me prossimamente.

Come Diego, scusa? Che cosa spero di ricevere dall’anno che si appresta a nascere? Beh guarda, mi sembra un po’ prestino pensarlo. Vedremo, queste cose si scoprono solo vivendole. Tuttavia posso assicurarti che il mio 2010 si avvierà con qualche delicata e già decisa certezza. Soprattutto una in particolare. Che è di per sé più allegra, di qualsiasi cenone di capodanno, più forte e rilassante per le mie orecchie di qualunque rumore, petardo o fuoco d’artificio che possa infastidire questa notte che vorrei tanto eliminare. Un'essenza che profuma più tenue ed inebriante di qualsiasi brindisi che possa essere portato a termine in questa ,per me temuta e costantemente mal vissuta, notte di fine anno. Questa piccola, grande, benaugurante ed invitante certezza siete Voi, Diego. Tu e tuo fratello, che già posate una mano sulla mia colmandomi il cuore di gioia con questo gesto e mi dite assieme: “Sii serena perché ti accompagneremo giorno dopo giorno e tu lo sai, non dovrai attendere ancora per molto ciò che già aspetta di incontrarti”.

E poi chissà. Naturalmente ci saranno concerti, concerti, concerti e ancora concerti ad allietare il 2010, non solo da parte vostra naturalmente. Se quello che ho sentito dire è vero, nell'anno che verrà potrò riabbracciare altri miti di sempre che rimetteranno presto piede in Italia dopo tanto tempo con nuovi ed entusiasmanti album e show a loro volta. E questo mi fa impazzire!

Sempre parlando di musica so già che assieme al vostro nuovo disco c’è un’altra cosa che non potrà sfuggirmi nel corso dell’anno. E cioè “Oh By The Way”, il fantastico supercofanetto riepilogativo e celebrativo del quarantennale di fondazione dei Pink Floyd e raggruppante tutti i loro 14 album registrati in studio. Una cosa meravigliosa, pubblicata originariamente due anni fa, e ancora reperibile nei negozi. Una cosa che finora ancora sfortunatamente manca alla mia CD teca e al mio cuore trentenne di Floydiana convinta. Qualcosa che somiglia molto al cofanetto dei Beatles che ho appena ricevuto e che non dovrà più assentarsi nel 2010 e che farò il possibile per avere.

Ma non è solo musicalmente che mi aspetto cose belle dal 2010. Non dovranno mancare, si spera, salute, pace, lavoro sicuro ed armonia per tutti. Speriamo. Io lo auguro a tutti coloro che mi leggono! Un bacio! Ora vado a leggere qualcosa. Ci sentiamo più tardi, forse, ciao pettirossi vi voglio bene!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento