venerdì 16 luglio 2010

Bimbi,

ciao stelline, come state? avete freddo? L’aria è quella di un forno in questi giorni, si boccheggia! E negli ambienti in cui c’è aria condizionata (tipo l’ufficio in cui sono costretta a lavorare per diverse ore al giorno, tanto per fare un esempio) sembra di vivere dentro una ghiacciaia e io ho i brividi di freddo. Non vedo di buon occhio questo modo di rinfrescarsi, personalmente mi riempie di dolori diffusi e persistenti alle braccia, alla schiena e anche la pancia ne risente subito dal canto suo, si sa, quella dei climatizzatori non è aria naturale. Come la mettiamo? Quanto a voi spero stiate molto meglio di me.

Questo clima opprimente mi sta rendendo il quotidiano decisamente insofferente assieme al clima di altrettanta tensione preferie che si avverte al lavoro  e io sono un po’ triste! L’unica cosa che tollero con elevate possibilità di piacevole refrigerio sono le docce in questo periodo, così tanto che non uscirei più dalla vasca lo ammetto!

Non ho nemmeno la forza di scrivervi, cuoricini, ultimamente, a parte il clima meteorologico, beh, dal momento in cui la mia cagnolina è venuta a mancare qualcosa è cambiato  e io non sono poi così moralmente predisposta alla scrittura. Dormo sonni agitati e continuo a sognarmi di sentirla abbaiare nel mio giardino, come quando mi chiamava e allora le apro la porta per entrare e la invito a venire in casa, ma lei rimane ferma sulla soglia della porta e continua a scodinzolarmi come se volesse invitarmi a seguirla, non entra in casa e io insisto col dirle “Chicca, vieni dentro, vieni dalla tua tata”. E poi mi sveglio piena di malinconia. Non sembra ma la sua scomparsa mi ha segnato in generale. E quando ci penso mi viene da piangere, è la sola cosa che sembro aver voglia di fare in questi giorni.

Cosa ne dite di rientrare nel mio Ipod e fare qualcosa per tenermi un po’ compagnia con le vostre liriche? Alla fine, dopo circa un mese sono riuscita a farlo funzionare come Dio comanda, l’aggeggino si è piegato al mio volere (era ora) anche se continuo a preferirgli di gran lunga il mio amato giradischi stereo modernissimo (di utilizzo preciso, immediato ed elementare) con le sua  gloriosa puntina che sembra quasi indistruttibile. Quello è un amore che mi ha coinvolto profondamente a stretto contatto con la musica sin dal primo istante di vita, e che non svanirà mai!

In questi giorni ho tentato, provando a variare la playlist dell’Ipod ma mi sono subito pentita di avervi tolto (temporaneamente è ovvio) dai miei dischi preferiti! Consideratelo come un esperimento non riuscito o che in altre parole ha dato le conseguenze moralmente peggiori. Conclusione: della vostra musica non si può proprio fare a meno, in nessun caso, in nessun modo e in ogni momento della vita! Chiedo dunque venia e rientro subito sui miei passi. Vogliamo scommettere che parte della mia tristezza di questi giorni è infatti dovuta anche al fatto che i vostri due dischi non hanno presenziato e fatto parte del juke box a disposizione sul mio Ipod seppure per un breve periodo? Probabile!

Un bacione grande grande!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento