martedì 6 luglio 2010

Luca, Diego,

buon pomeriggio. Leggo in questo momento sul Web con una personale gioia quasi incontenibile che Yoko Ono, come sapete, vedova di John Lennon, ha annunciato pochi giorni fa la non lontanissima pubblicazione dell’intera discografia solista incisa dal suo compianto marito. L’opera consterà di 8 CD per un totale di 121 brani in tutto e sarà presentata presto sul mercato appunto in un prezioso cofanetto collezionistico sul modello di quello semplicemente mastodontico uscito lo scorso settembre per i Beatles.

L’ex moglie di Lennon dichiara che “questo nuovo lavoro sarà a disposizione di chiunque apprezzava la produzione musicale di questo grande personaggio, e anche per coloro che ancora non conoscono bene il mito di Lennon dopo i Beatles e sapranno ritrovare nei suoi brani una nuova ispirazione, con quello che ci ha regalato come autore, musicista e cantante, e con la forza che ci ha trasmesso come valoroso interprete della condizione umana”. Tale uscita verrà resa disponibile nei negozi fra qualche mese, per ricordare quelli che, il prossimo 9 ottobre sarebbero stati i 70 anni di John se solo oggi fosse ancora vivo.

Vi dico subito che sto già scrivendo la letterina a Babbo Natale, so già cosa vorrei trovare sotto l’albero a questo punto, a conclusione del 2010. E sono convinta che farò frattanto l’impossibile per far si che questo sogno si avveri, ma finora questo mio intento lo sapete solo voi. E a quali altri intenditori di musica avrei potuto confidare questa cosa se non a Luca e Diego Fainello? Che rimanga un segreto tra noi per il momento, però, per favore, mi raccomando!!!!

Pensate forse che una come l’Elena si lascerà sfuggire un ennesimo evento discografico come questo? NO, certo che no!!!

Amo da matti la musica di John Lennon anche se non conosco per nulla i suoi dischi a parte i grandi successi, e ve l’ho scritto ancora nel blog, più volte mi sa. L’idea di essere personalmente nata mentre lui era ancora vivo, anche se ciò si è verificato solo per un annetto e mezzo, mi inorgoglisce parecchio, la sua musica mi è sempre stata vicina. Io l’ho sempre considerato un grande e ho validi motivi che voi concordereste. A dire la verità io non ho sinora mai avuto neanche un album inciso da Lennon solista, mi limito a possedere un suo greatest hits a nome “Legend”, bellissimo ma ormai consumato dai continui ascolti, il quale non può certo rendere giustizia, pur presentando memorabili brani scelti, a quella che presto sarà l’intera lista di produzione del Lennon solista, rimasterizzata e ripresentata in nuova veste sonora che si preannuncia di grande impatto! Wow! Voi cosa dite?

Non dimentico di ricordarvi che sono dopotutto strasicura che a portarmi da voi quando ci siamo visti in marzo alla FNAC a Verona, è stata a mio parere proprio quella che io ho sentito essere la mano di John Lennon, la sua presenza fisicamente invisibile ma concreta e buona allo stesso tempo, la splendida sensazione interiore che mi ha rassicurato, tenuto compagnia e fatto capire che sarebbe andato tutto bene dicendo: “Stai li ed aspetta, Luca e Diego torneranno a salutarti, vedrai”. Cosa che in effetti si è davvero verificata! Che bello!!!!

Un abbraccio tatini, vi voglio sempre un sacco di bene!!!!

Elena

P.S. I Beatles hanno il loro cofanetto riepilogativo, i Pink Floyd anche da ancora più tempo, e da quanto ho appena saputo John Lennon non è lontano dal riepilogare la sua discografia in modo celebrativo nella maniera che avrebbe effettivamente meritato. Tutto questo è splendido….

Ma in quanto a voi, quanti anni dovrò ancora aspettare perché esca il vostro cofanetto? Come la mettiamo? Farò in tempo ad aggiungerlo alla mia nutritissima collezione di dischi? Mah!!! Chi vivrà vedrà!!!!

Nessun commento:

Posta un commento