venerdì 30 luglio 2010

Questa canzone riflette bene il mio pensiero di questo momento:

Luca, Diego,

sapete, se solo potessi, adesso partirei immediatamente per un posto lontano assieme al mio sempre desiderato compagno di vita, se ci fosse veramente. Lascerei subito a casa, il lavoro con le sue estenuanti e gravose responsabilità nonché tutti i problemi piccoli e grandi, che popolano, su altri fronti, continuamente, la mia vita quotidiana.

Magari non andrei in vacanza proprio ad Alghero, tantomeno con al mio fianco una persona che è una perfetta sconosciuta e che magari non ho mai visto prima, e di cui mai e poi mai potrei fidarmi, ovviamente, stando a quello che invece dice la canzone; però alcune tra le parole di quest'altra celebre hit estiva di successo, incisa nel 1986, dalla già ricordata Giuni Russo, rendono comunque più che bene l'idea globale di fondo in merito quello che vorrei poter veramente essere in grado di fare al momento, accidenti, se solo tutta la mia esistenza avesse preso una piega diversa. Peccato!!!

E non mi rimane altro che stare qui a sognare scrivendovi sulla mia pagina per voi tutto quello che mi passa per la mente non appena ho un secondo di tempo. Se non altro, ho almeno quello, mi consolo, mi ritengo dopotutto fortunata. Mi sento sempre meno sola con la musica. É pur sempre una grande, lodevolissima compagnia.

Elena

"Musica, è come musica

Il desiderio regna nella mente

E parto senza voglia di tornare

Musica, è come musica

La smania che mi prende di vestirmi da sirena

E’ come una visione magica..."

"Voglio andare ad Alghero

In compagnia di uno straniero

Su spiagge assolate

Mi parli in silenzio

Con languide occhiate

Voglio andare ad Alghero

In compagnia di uno straniero

Le corse sfrenate

Su moto cromate

Di sera l’estate..... "

DA "ALGHERO" - GIUNI RUSSO (1986)

Nessun commento:

Posta un commento