venerdì 13 agosto 2010

Cari Luca e Diego,

oggi vi scrivo apposta per porvi una sorta di insolito “scambio”  tra noi. Un’idea che potrebbe anche essere divertente, perché no?

Sono sicurissima che voi avreste sottomano proprio quello che farebbe  per me allo scopo di movimentare maggiormente questi miei lunghi giorni di vacanza in cui non ho la possibilità di uscire o la disponibilità di gente che mi possa accompagnare in giro. Sapete, penso proprio che io stessa potrei donarvi in cambio, allo stesso tempo, ciò che, dall’altro canto, servirebbe più spesso a voi di poter vivere.

Cosa ne direste, dunque, di “prestarmi” qualche giornata delle vostre, ricca di continue iniziative, facce e/o conoscenze nuove nonché posti sempre differenti e diversi in cui trovarsi nell’arco di una giornata?

Io allo stesso modo posso donarvi alcune delle mie solite giornate tipo questa,  in cui, indipendentemente dalle condizioni meteo, alla fine non sai più che cosa fare di alternativo per passare il tempo in modo da poter raccontare qualcosa di carino ai tuoi colleghi sulle tue ferie. Momenti in cui persino tutti i tuoi più grandi, amatissimi ed intensi hobby alla fine ti vengono indigesti perché li hai praticati fino alla nausea.

Quand’è così, gioventù, scendiamo a un accordo? Ci state allora al nostro scambio? Mi cedete anche solo una giornata trafficata, ma ricca di avvenimenti delle vostre? Io vi darò in cambio, per esempio qualche ora extra di silenzioso sonno in più, ciascuno nel proprio lettino, oppure  in tranquilla compagnia coi vostri genitori a chiacchierare, senza altra anima viva che vi disturbi. Ci siamo capiti?

Affare fatto allora!

Bacione! A prestissimo!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento