lunedì 13 settembre 2010

Che squadra di matti!!!!

13092010

Grande festa nel mio ufficio stamattina e al solo scopo di sentire dire ai miei colleghi tifosi di altre scuderie calcistiche

“Forza Chievo!!!!”

Quelli che vedete nella foto con me, infatti, sono Luca e Davide due dei miei 6 ormai famosi colleghi di lavoro che naturalmente mi hanno subito concesso il permesso di pubblicare questa bella foto sul mio blog. Quello che vedete nella foto sopra è uno scorcio dell’ufficio in cui io lavoro da 10 anni.

Se notate io sono seduta non su una sedia ma su una cassettiera mobile, provvista di rotelle e spiego subito il perché. Come da tradizione, nel mio ufficio ci si saluta ogni lunedì mattina di campionato con un tifoso a scelta tra noi della squadra che fino a quel momento risulta essere prima in classifica. Questo viene invitato a sedersi sopra alla suddetta cassettiera come posto d’onore e a dire: “Tutto libero all’orizzonte, non vedo nessuno davanti, siamo soli.” E poi si pretende scherzando il saluto veloce alla squadra capolista da ciascun collega.

In questo caso, in via del tutto eccezionale (visto che è la prima volta che sulla cassettiera ci salgo incredibilmente, proprio io come simpatizzante Chievina) abbiamo fermato il glorioso momento con una fantastica foto. La sciarpa del Chievo in pile, che naturalmente indossavo, nell'istante della foto non era però alle mie spalle perché mi è stata sequestrata dagli altri colleghi per poter proseguire con una bella sorpresa in mio onore. La stessa mi è stata restituita subito dopo lo scatto, con grande aria di allegria generale.

Gli altri colleghi d’ufficio interisti, milanisti ed juventini, dal canto loro, per premiare la squadra ora prima in classifica mi hanno pagato il cappuccino con la schiuma e un cornetto ripieno leggero appena sfornato, fatto recapitare appositamente per me dal bar poco lontano!!! Oltretutto mi è stato promesso da tutto l’ufficio un poster a grandezza naturale del mitico capocanniere del Chievo (che è anche mio coetaneo, ho scoperto. Il 1979 è un’ottima annata) Sergio Pelissier!!!!

Lo so che è ancora presto per cantare vittoria, io ci vado cauta, ma la domenica calcistica di ieri e la colazione di stamattina sono stati un momento velocissimo e troppo bello. Vedere i tifosi delle altre squadre avversarie rendere onore al Chievo, alla mia originalissima sciarpa e alla qui scrivente Elena è stato per me impagabile!!!

Grazie Chievo, avanti così, grazie caro Sergio Pellissier, e grazie pure a tutta la stupenda famiglia dei miei simpaticissimi colleghi tifosi.

Elena

Nessun commento:

Posta un commento