sabato 11 settembre 2010

Pesssssssssssssssssssssssssiolini,

(si proprio così, scritto alla romagnola)

Ci siete? Is there anybody out there?

Ciiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaooooo peluches!!!! State bene almeno voi?

Già perché io non posso lo posso dire di me. Dopo una settimana di lavoro talmente fitta che non sapevo più se ero ancora una persona umana o mi ero trasformata un documento di spedizione internazionale per beni viaggianti al di fuori dell’Italia, ieri mattina ho pure subito un piccolo intervento alle orecchie, la disinfezione del condotto uditivo e rimozione di grosso tappo di cerume che mi ostruiva il fondo dell'orecchio e causava ulteriori problemi di equilibrio oltre a quelli che già possiedo sfortunatamente dalla nascita. Oggi, comunque non sono molto in forma.

Si tratta di una cosa ambulatoriale, un intervento leggero ma un po’ doloroso. Una cosa di routine che però, in conseguenza mi ha un po’ sconquassato, nel senso che dal primo pomeriggio di ieri sono continuamente preda di fortissimi capogiri e stanotte ho subito pure un brutto attacco di labirintite, è un disturbo tremendo, fatidiosissimo, bruttissimo, non lo augurerei al mio peggior nemico.

Sono cose che capitano. Succede. Come fate voi con il vostro lavoro, e i volumi alti a non danneggiarvi seriamente l’udito? Me lo chiedo ininterrettamente da almeno 48 ore.

La mia dottoressa, dice che è una cosa normale dopo interventi di questo tipo e i sintomi dovrebbero scomparire nel giro di un paio di giorni, abbastanza rapidamente, speriamo. Oggi, dicevo, sono a terra fisicamente, ma almeno adesso ci sento bene. Spero di tornare in forma per lunedì.

La mia fantastica dottoressa, che è anche otorinolaringoiatra nonché, d’ora in avanti, mio nuovo medico condotto personale, mi ha rimesso a nuovo l’udito. Ci sento molto meglio ora. Sono contenta di avere questo nuovo medico. Mi ispira tanta fiducia ed è giusto che sia così. Il medico serve anche a questo. La trovo una persona simpatica, cordiale, amichevole, molto umana. Complimenti D.ssa Paola, ragazzi datemi l’occasione di salutarla volentieri e doverosamente tramite il mio sito!!!!

Si parla tanto di malasanità e leggerezza nelle diagnosi, piaga diffusissima anche tra i medici di base a quanto pare, invece, quando va detto va detto, io ho trovato una persona competente, squisita, amichevole e davvero ben calata nel suo ruolo di medico, lei segue il giuramento di Ippocrate seriamente e davvero fino in fondo!

Mi spiace non farmi più sentire, dopotutto, ma, sono sincera, non ne ho proprio il tempo e nemmeno la voglia ultimamente. Meno male che, per motivi non dipendenti dalla mia volontà, non sono più su Facebook. Ci voleva, però. Non avrei più avuto tempo di curarmene. E voi portate pazienza, tanta pazienza. Mi dispiace, ma a un certo punto nella vita devi fare delle scelte e io ho deciso di privilegiare il lavoro adesso. Il resto viene dopo.

Dovrete fare i conti con mie lunghe assenze prossimamente d’ora in avanti, ma questo non significa che non vi pensi o non vi voglia più bene, cuoricini mi mancate, mi mancate, mi mancate, ho ancora un sacco di cose da dirvi e non rinuncerò certo a questa idea. Il mio lavoro, tuttavia richiederà tutta la mia attenzione, stanno succedendo tante cose è periodo di novità professionali molto importanti e grandi trasformazioni che mi vedono protagonista ero ben cosciente e preparata, sapevo che sarebbe finita così; amavo l’informatica però adesso, credetemi, l’ultima cosa che desidero fare quando arrivo a casa dall’ufficio è mettermi al computer ancora! E chi me lo fa fare di stare al computer anche a casa quando già ci devo stare obbligatoriamente per lavoro sette ore al giorno, con tutto quello che devo sbrigare dietro la scrivania? Diventa una schiavitù a lungo andare Il lavoro basta e avanza! A un certo punto hai voglia di fare altro quando stacchi dai doveri quotidiani, non vi sembra?

A presto! Continuerete ad avere mie notizie di tanto in tanto ma dovrete pazientare! il mio blog, la mia finestra di dialogo con voi non lo mollo neanche morta, scriverò quando ho tempo, ispirazione e voglia!!!! Un abbraccio forte!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento