martedì 3 novembre 2009

Buonasera fiordalisi,

come andiamo in London? Alla grande immagino! Beati voi!!!

Qui la vostra corrispondente italiana non sta ancora molto bene, l’influenza dei maialini in queste ultime 48 ore mi ha in effetti un attimo debilitato, (perché infatti il medico quando mi ha visitato ieri mattina ha proprio detto che quello che ho accusato da sabato sera ed ho contratto è quel tipo di virus detto dei suini che si sta propagando, naturalmente ce l’ho in forma leggera.

Nulla di quanto però vanno annunciando con una punta di terrore i telegiornali in questo periodo. Tranquilli, si tratta di una normale influenza che ti mette addosso febbre alta persistente, una grande spossatezza e stanchezza fisica, acuti dolori muscolari generalizzati soprattutto su collo, schiena e arti, uniti a un po’ di raffreddore, per quel che mi riguarda, tutto qui. Ma è meglio riguardarsi, il miglior segreto per guarire in fretta è prendere le medicine e fare tanta nanna. Sonni lunghi e profondi. Che non guastano mai quando si è ammalati. E il mio di sonni è da tempo ancora migliore ed efficace in compagnia del vostro morbido cuscinone che non mi lascia mai e mi permette di crollare sicura, quasi subito, tra le braccia di Morfeo.

Se vado avanti così vi dico che conto di tornare al lavoro già da questo giovedì, non prima però.

Voi, per favore, fate frattanto del vostro meglio per aiutarmi in questo intento a riacquistare la forma, soprattutto con il pensiero e la vostra musica che è per me un collaudato, ottimo incentivo personale e morale al ripristino della piena salute. Un abbraccio a tutti e due. Ciao pietre preziose. Fate i bravi, anche se questo lo posso immaginare. É ormai inutile dirvelo ancora alla vostra età.

La vostra malaticcia Elena

P.s.:

Saluti cari ed emozionati anche dalla mia piantina tutta speciale che si chiama come voi. Sapete che sta crescendo e lavorando a vista d’occhio???? Sono sbalordita!!!!! Dal momento in cui l’ho messa ad abitare nello studio con me, saranno si e no circa dieci giorni, le foglie si sono ingrossate, fatte ancora più forti, verdeggianti, aperte e si lanciano ansiose e sane verso l’alto!!!! Sonohra è assai desiderosa di vivere e diventare grande più che mai!!!! Sta meglio lei di me in questi giorni direi. Procede bene la “ragazza” sono contenta. Con tutta la musica varia che si sente poi in questa stanza, era il minimo che potesse fare. Non le occorrono solo un ambiente adatto, poca acqua e luce. Ci scommetto quello che volete. Evidentemente gradisce tutto questo e come!!!!

Magari mi sbaglio ragazzi però vi dico che sono troppo convinta da sempre che anche le piante, in quanto esseri viventi, sono intelligenti come gli animali e come noi, hanno stati d’animo seppure con determinate limitazioni. Qualcosa mi dice che pure loro provano emozioni, gioiscono e soffrono, chiedono cure e affetto come qualsiasi altro essere che viva. E la mia pianta che c’è qua adesso, se la poteste vedere è la giovane prova concreta di quanto affermo….

‘Notte cucciolini!!!!

Nessun commento:

Posta un commento