venerdì 1 gennaio 2010

Cari fratellini,

a proposito di spumanti e brindisi, mannaggia anime mie belle, quasi dimenticavo, scusatemi; ancora un attimo di attenzione please, stavo scordando di dirvi una cosa buffa, accadutami oggi nel primo pomeriggio, che non posso evitare di scrivere qui, con un comico sorriso!

Cari, cari, cari i me do buteleti picinini!

Vi ho visti oggi su MTV protagonisti alla trasmissione condotta dagli Zero Assoluto anche se purtroppo non l'ho vista dall'inizio colpa di mia sorella che stava guardando qualcos’altro. Poi devo essere sincera, manco sapevo che andava in onda quella trasmissione. Siete arrivati sullo schermo improvvisamente, con la vostra letizia contagiosa, come un botto di capodanno ma senza far rumore. Così tanto che io ci ho messo qualche secondo per capire che eravate davvero voi, che non stavo sognando! E…. e….e invece che gioia cuoricini, confesso che nel momento in cui mi sono accorta di scorgervi in TV mentre vi filmavano a spasso per la vostra bella città, in cerca di risposte a domande di cultura generale io stavo frattanto bevendo un bicchiere di spumante, il primo del 2010 che non ho bevuto stanotte, perché ho preferito rimandarlo a quando saremmo stati a tavola in famiglia tutti insieme e dunque solo alla fine del nostro pranzo oggi. Perciò….

Cin Cin!!!!

Poi, inspiegabilmente, mentre vi guardavo in silenzio mi sono attaccata alla bottiglia e flûte dopo flûte, lo ammetto, l'ho quasi svuotata tutta io da sola senza neanche rendermene conto e tutto questo per un semplice motivo. Mi era parso che fossi proprio tu, sai, Diego, il vinello dolce che stavo bevendo volentieri, piano piano a piccoli sorsi. E che riscaldava gradatamente la mia gola colorandola con un mare di frizzanti, allegre e musicali bollicine di candida schiuma, che a loro volta mi hanno ricordato anche la tua invisibile e festosa presenza nel mio bicchiere di cristallo, Luca! Che bello! Esattamente come avveniva, come già detto in quel momento, nelle immagini rimandate dalla mia TV, vi siete impossessati pure, del mio momento di brindisi, fantastico!

Non sono solita ubriacarmi, ci mancherebbe, e nemmeno stavolta è successo, non vi preoccupate. Però mi piace bere ogni tanto, senza esagerare un buon bicchiere di vino, non dico mai di no se me lo offrono entro un considerevole limite, chiaro.

E l’episodio di oggi di cui sono stata protagonista mentre vi guardavo contenta e stupita, soprattutto quando ho sentito che in un certo senso anche io ho ricevuto in cambio da voi, nel mio cuore una speranza positiva per questo nuovo anno da vivere, è stata una cosa davvero divertente, buffa e comica.

Comunque, non fa nulla anche se non sono riuscita a registrare il programma anche perché come ripeto, non sapevo andasse in onda, è stato un puro, fortunatissimo caso del mio destino, vedervi, una meravigliosa sorpresa direi, non vi aspettavo, pulcini!!! Non è quello l’importante, tanto so che la replicheranno. In questo post io voglio essere sincera. Scherzi, e brindisi in più a parte, (siamo a capodanno e questo per una volta un bicchiere in più può anche andare, prendiamolo come isolato pretesto per un anno migliore) io ho personalmente associato con immensa gioia la trasmissione di oggi, appunto a una sorta di augurio di buon anno per me da parte vostra. Qualcosa nel cuore mi ha confermato che i miei primissimi auguri di capodanno sul mio blog scritti a voi prima di chiunque altro, non sono stati vani, ne sono sicura. In pratica ho avuto da voi in ogni vostro gesto e lunghe camminate per Verona, interiormente, questo messaggio: “Elena, ci rivedremo!” Grazie stelline, siete due persone sempre tanto pulite, semplici e simpatiche.

Cosa succederà non si sa cuoricini miei, spero proprio sia così. Non mi rimane che aspettare, e in merito al vostro messaggio che ho colto durante il mio superbrindisi a un neonato 2010, contateci, non mancherò di riabbracciarvi con genuina felicità non appena questo sarà possibile. Un bacio, vi voglio bene, ancora una volta buon anno, che sia ricco di emozione, abbondanza pace e prosperità per voi e la vostra famiglia. A presto!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento