lunedì 31 maggio 2010

A proposito,

quasi dimenticavo!!! Luca, Diego, vi ricordate che vi avevo detto che lo scorso gennaio avevo dovuto redigere per lavoro un importante questionario e mi era stata affidata anche la collegata stesura di una importante relazione da presentare in riunione ai miei superiori? Molto bene, grazie per aver risposto si. Ebbene, vi faccio finalmente sapere come è andata e per raccontarvelo userò un unico requisito: la sincerità.

Stamattina, difatti, a quasi 6 mesi di distanza dalla consegna del mio elaborato e relativa riunione di esposizione ho ricevuto, (scritti nero su bianco e controfirmati da me per presa ricevuta) in un colloquio privato, dal mio capoufficio, i giudizi definitivi in merito al mio lavoro svolto all’inizio del 2010.

É stato un compito globalmente faticoso che ha richiesto da parte mia tutto il massimo impegno ed energia, assieme a nervoso e comprensibile tensione anche, lo ammetto, senza dimenticare le mie immancabili preghiere giornaliere e notturne ma ne è valsa la pena in ogni caso perché vi preannuncio che è andata in effetti bene, molto bene. Oltre ogni mia più rosea aspettativa!!!

Vi farà piacere sapere che il giudizio finale (strutturato in accordo con i titolari dell’azienda) assegnatomi nella prova da me sostenuta è stato infatti altissimo. Uno dei più alti, dei migliori che il diretto responsabile del mio ufficio abbia mai deciso di assegnare coi titolari a un impiegato nel corso della propria permanenza nell’ufficio in cui io lavoro.

Le mie referenze comportamentali, professionali, contabili, decisionali e ragionieristiche interne sono state giudicate praticamente ottime sotto tutti i fronti, sotto ogni punto di vista!!!! Strabiliante, io sapevo di aver dato il meglio di me, ma non fino a questo punto!!! Anzi, vi dirò che la mia prova e motivazione professionale atta a migliorare progressivamente la mia figura è stata ritenuta, in generale, talmente meritevole, efficace, eccezionale e positiva agli occhi miei superiori, che il mio diretto responsabile avrebbe seriamente pensato di proporre nei prossimi anni la qui scrivente vostra fan in persona per ricoprire nientemeno che le sue stesse veci, una volta che lui sarà andato in pensione: quelle di capoufficio, come ho appena scritto, dunque! Non sto scherzando!! Ci pensate? L’Elena con un sacco di nuove fondamentali mansioni da svolgere nel giro di pochi mesi, attualmente, ed addirittura capoufficio in un futuro non molto lontano? O santo cielo!!!!

Credetemi ragazzi, stamattina mi sono addirittura sentita male nel vero senso della parola per l’enorme emozione che mi ha attraversato l’anima alla sola idea di questa inaspettata prospettiva professionale personale, una volta terminato il mio colloquio col capo, ve lo giuro!!!! Sono contentissima di questo ed è dire poco!!!! Il lavoro più di ogni altra cosa nella vita mi ha sempre dato grandissima soddisfazione e continua a farlo con regolarità ogni giorno!!!! I miei sono felicissimi!!!!!

Magari fosse così anche nella mia vita privata!!! Ma l’esistenza (penso di esserne bene al corrente ormai) è uno stuolo di prove non semplici e forse ottenere tutto ciò che vorrei fare in breve tempo sarebbe troppo facile. Le soddisfazioni me le devo conquistare pian piano anche lì, devo meritarle, bisogna darsi da fare e sudare, proprio come sul lavoro!!!!

Elena

P.S.: Non so spiegare a parole com’è che sia la cosa ma ultimamente mi stanno succedendo un sacco di cose proprio fantastiche!!! Credo proprio tutto questo si riconduca al merito della costante protezione da parte del veneratissimo San Giorgio, più passa il tempo più me ne convinco religiosamente. Veramente, non ho parole. É proprio vero, che le vie del Signore sono infinite. Non so dare altra spiegazione a tutto quanto mi capita soprattutto di recente! Anzi, oserei dire che col colloquio di stamattina è come se il mio Santo protettore mi avesse dato una simbolica mano invitandomi a salire in groppa assieme a lui sul suo bianco, sacro destriero!!!! Mi commuovo!!! E recito fervidamente sottovoce l’ennesima sentita preghiera di ringraziamento!!!!

Nessun commento:

Posta un commento