giovedì 24 giugno 2010

Dal mio ultimo stato di Facebook….

Elena Balasini l'ha sempre fervidamente sostenuto; e oggi, con l'eliminazione degli azzurri dai mondiali lo conferma ancora una volta e nella maniera più assoluta: lei è nata in Italia per sbaglio. E si vergogna di essere italiana dal primo momento in cui ha avuto vita! Il suo cuore è indubbiamente altrove....

P.S.: Nessuna delusione da parte mia per questo risultato! Anzi, gioia, tanta gioia mi procura questa eliminazione, a dispetto del dispiacere del 99,9% degli italiani!!! Che bello! Lo sospettavo sin dal primo momento e ho sperato con tutto il cuore che l’Italia uscisse dai giochi subito, come poi si è verificato. Continuavo a “gufare” contro gli azzurri sin dal primo istante in cui questa insipida squadretta fiacca e rammollita che mi sta proprio sulle scatole ha messo piede in campo.

E sono onestamente orgogliosissima di come siano andate a finire le cose. Tanto meglio. Era quello che speravo. Se si esclude il mio risaputo senso patriottico che, eccezion fatta per i Sonohra, di norma, sta sotto allo zero, ma anche perché con l’eliminazione dell’Italia ai mondiali, io ora ho un ulteriore, conseguente, vantaggiosissimo tornaconto personale. Mi spiego meglio.

Da molti anni in periodo di mondiali c’è una simpatica scommessa calcistica extralavorativa collettiva in ballo tra noi colleghi d’ufficio e ci sono dei soldi in palio per chi vince. Si tratta di un discreto montepremi in euro destinato a chi azzecca il maggior numero di previsioni dopo aver compilato un apposito tabellone e versato una modesta somma di denaro per partecipante a titolo di iscrizione, esattamente 5 euro a testa.

Io ho partecipato quest’anno per la prima volta e ho detto che i miei connazionali ex campioni, stavolta se arrivavano all’ammissione agli ottavi era tanto. Finora ho beccato 5 previsioni su otto, è stato il punteggio più alto tra i colleghi, almeno al momento in cui scrivo. E una volta che questi mondiali si concluderanno, se andrà come dico io, potrei portarmi a casa qualche soldino in più nonostante non sappia nulla di calcio! Non succederà, ma se invece dovesse avverarsi il contrario…Omammamia!!!!

Luca, Diego, non vi dico a chi aggiudico la coppa del mondo secondo la mia scheda, ve lo svelerò solo a mondiale finito. Credetemi, vi garantisco che uno di voi due (ma non dico chi di voi) mi ha effettivamente rivelato apparendomi in sogno alcune notti fa il nome della squadra che potrebbe vincere. E non era l’Italia. Tantomeno l’Inghilterra! Ma una di quelle che finora, a sorpresa, si sta rivelando forte, anzi, fortissima!!!! E che nessuno dei miei colleghi partecipanti alla nostra scommessa calcistica ha nominato! Tranne me, caldeggiata da questo sogno!!!!

Cuoricini, incrociate le dita per me. Se col sogno in cui ho davvero, lo ripeto, visto uno di voi due che mi parlava e diceva chi vincerà la Coppa (e che appunto ho avuto l’altra notte) mi fate vincere davvero i soldi in palio vi giuro che, alla faccia dei calciatori tutti, a partire dagli italiani, vi copro di baci la prossima volta che ci vediamo. Promesso! Finora sono quella che ha la scheda più “papabile” per la vittoria alle nostre scommesse. Spero di continuare così, grazie a voi, fino ad azzeccare, indirettamente ma per merito vostro, effettivamente la squadra che alzerà al cielo, fra qualche giorno la Coppa del Mondo di Calcio.

Bacio. ‘Notte a tutti e due!

Vi voglio bene! Sempre!!! Grazie per il suggerimento che mi è molto caro!!!!

Nessun commento:

Posta un commento