domenica 13 giugno 2010

Ragazzi,

ben alzati, ovunque voi siate, buongiorno! Vi porto alla svelta buone notizie. Il mio studente quest’anno è stato meritatamente  ammesso agli esami! Evvai!! L’ho sentito al telefono ieri dopo pranzo, mi ha chiamato apposta per farmelo sapere. Vi lascio immaginare infatti che era contentissimo!!! Solo un altro piccolo sforzo finale, a questo punto e la sospirata licenza media sarà sua. Se vuole ce la fa, ormai lo conosco. Io sono positiva, speranzosa, non manco mai di fargli avere coraggio . Sono molto contenta anche io per lui, per il risultato che le mie tante ed impegnative lezioni col suo serio impegno che si è convinto a sfoderare, hanno dato.

Questa è una grossa soddisfazione anche per me in fin dei conti, perché sono riuscita a condurre e motivare Andrea verso questo importante traguardo. É tanto bello, sapete, leggere la felicità negli occhi di chi ti sta intorno!

I primi scritti per Andrea cominciano ufficialmente domani, con quello di italiano. A seguire, durante la settimana, ci sarà lo svolgimento delle prove delle altre materie. Spero di riuscire a vederlo ancora una volta prima che si trovi a fronteggiare l’orale perché devo provare a interrogarlo prima io sul discorso scritto di cui vi dicevo e che abbiamo preparato definitivamente nel pomeriggio di venerdì. Mi conviene essere sicura che sappia esporre bene tutto quello che abbiamo riassunto con precisione e che dovrà riuscire a dire brevemente nel corso del suo colloquio con la commissione. Meglio fargli ripetere tutto con ordine una volta in più anche se so che  può risultare noioso dire  sempre le stesse cose, ma è necessario; almeno sono sicura che la sua sarà un’esposizione fatta come Dio comanda!

Finché non sarò sicura che Andrea avrà superato gli esami non riuscirò a calmarmi, questo lo so, io sono fatta così, mi sento in un certo senso responsabile dei suoi risultati scolastici da quando ce l’ho a ripetizione,  ma in fondo non manca poi molto alla serenità! La sua semplice ammissione alle prove di stato è di per sé un ottimo segnale, una prima grossa parte fondamentale di traguardo importante che siamo riusciti a conquistare! E ho fiducia,  che tutto si concluda per il meglio!

Vi saluto ragazzi, ora vi lascio per una vasca piena di bagnoschiuma cremoso al gusto di Chewing Gum! Ho proprio bisogno di un bel bagno lunghissimo e rigenerante con un’essenza dolce e persistente che aiuti a rasserenare ed allontanare tutte le fatiche di questo ultimo, intenso periodo!

A prestissimo, vi scriverò ancora non appena mi sarà possibile!

Sempre in gamba mi raccomando, voi due eh?

Un abbraccio grande!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento