venerdì 31 dicembre 2010

Biscottini,

sono malata e decisamente giù di fase a dirla tutta anche col morale già da una settimana ed è per questo che mi faccio sentire poco qui. Questa influenza infatti è piuttosto tenace e stenta a migliorare per poi andarsene. Belle ferie queste!

Fermo restando che stasera non sarei uscita comunque causa botti e fuochi che detesto; non mi sarei mossa da casa nemmeno se fossi stata in piena salute, direi che quest’anno ho però un motivo in più, l’influenza, che è arrivata lo stesso a farmi compagnia. Tanto per strafregarmene altamente di questa festa che odio particolarmente perché mi terrorizzano i rumori forti ed improvvisi.

Mi auguro che questa pallosa nottata se ne vada alla svelta. La cancellerei volentieri dal calendario! Tutti gli anni la notte di San Silvestro coi botti è puntualmente un trauma capace di rovinare le mie feste di Natale uffa. Che due!!!! Mica tutti siamo Mandrake, Mazinga o Goldrake a questo mondo no?

Sapete che vi dico? Certo che però nemmeno sentirsi forzatamente costretti a casa la notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio come capita a me è una brutta idea! Dopotutto, se riassumiamo, in queste ore, ho a mia completa disposizione la radio, due apparecchi TV coi relativi telecomandi da usare, volendo anche contemporaneamente a mia semplice discrezione, la connessione internet full time e la mia casetta calduccia di cui posso fruire liberamente con tutto quello che ci sta dentro! Fico!!!

Cosa che accade assai di rado perché quando i miei sono a casa si impossessano per esempio del telecomando TV o mia sorella del computer, di recente, almeno 22 ore su 24!!! Sono felice! Anche questa odiosa festa con le sue stupide tradizioni pirotecniche ha i suoi lati positivi nella mia vita! Non tutto il male viene per nuocere e questo accade sempre!!!

Cuccioli, perdonatemi, mi dispiace immensamente, ma non sarei venuta comunque a vedervi suonare a Piazza Bra stasera. Mi hanno detto i miei che a causa dei botti diventa una cosa invivibile per l’udito di chiunque, la città, io non avrei potuto mettervi piede neanche spinta dal miglior slancio di coraggio ed affetto sonohrino di fan, cosa che ho sempre nutrito da quando vi conosco. Sarebbe stata una cosa da matti coi problemi di movimento e sensibilità di udito e ai rumori che ho! Scherziamo!?

Rischiavo seriamente di schiattare dalla paura con l’aria da guerra che tira ovunque solitamente durante l’ultima notte dell’anno! Conosco i problemi che ho, convivo con la loro gravità e so anche quando è meglio non insistere poiché peggiorerei le cose! Guai!

Già, perché io sono come i cagnolini, purtroppo ho l’udito estremamente sviluppato, fino e maledettamente sensibile, caratteristica conseguenza del trauma subito alla mia nascita, gravemente prematura. Io sento i rumori (anche i normali) molto più forti ed amplificati di quello che sono! A volte tale patologia è pure un vantaggio a mia disposizione, ma molto spesso questa pregiudica negativamente la mia vita sociale, rendendola praticamente impossibile soprattutto a capodanno! E meno male che si tratta di una notte sola l’anno! Cosa che sopporto benissimo se sono nel mio ambiente con la mia musica preferita che mi rilassa!!! Meglio starsene a casa cercando di stare tranquilla il più possibile! Ne va della mia serenità!!!

Pensate, dico la verità, mi fa trasalire ed irrigidire per esempio una porta che sbatte, un campanello che suona improvviso!!!! Di solito sono così sensibile che fuggo terrorizzata anche da una bottiglia di spumante che sta per essere aperta, figuratevi che mi succede con i botti di San Silvestro!!!

Ma non posso farci niente se ho l’udito sensibile e troppo sviluppato accidenti, per questo difetto non esistono cure purtroppo, non posso fare niente per alleviarlo, devo solo cercare di stare lontana dai rumori troppo forti che mi danno fastidio e mantenere la calma!!!! Sono nata già così, non l’ho voluto io!!! Fidatevi non è mai una cosa simpatica per me che la provo!!!! Mettetevi nei miei panni, o almeno immaginate!!! Si sta malissimo!!!!

Mi piange il cuore, veramente, cazzarola, a sapervi in piazza Bra stasera e io che non posso venire anche perché, come ripeto, innanzitutto non sto affatto bene da giorni ma principalmente per colpa dei botti, Dio maledica ogni secondo chi li ha inventati a danno del mio sensibilissimo udito messo a dura prova mannaggia! Il capodanno è per me il giorno meno indicato in assoluto per andare un concerto per quel che mi riguarda!

Però, adesso che ci penso, sapete, sento anche che il prossimo anno mi porterà mille altre tranquille occasioni maggiormente tranquille per vedervi dal vivo, come già è accaduto in passato. Dunque pazienza, dai, si tratta solo di attendere nuove sorprese!!!! Che ci saranno sicuramente!!!!

Tanto per cercare di passare bene la lunga nottata intanto ora vi sto ascoltando un po’ a volume altissimo (la vostra musica e tutta quella che amo in generale non mi da affatto fastidio, la conosco, il mio udito non ne soffre mai) poi alternerò sicuramente la musica alla lettura. Mi sto attualmente divorando Il Corsaro Nero, sempre di Emilio Salgari. La presenza di questo ennesimo grande eroe salgariano mi rassicura quasi. Mi piace immaginare che il Corsaro stia addirittura facendo buona guardia alla mia porta di casa!!!

Non sembra, ma anche questo, quello che ho deciso di mettere in pratica io ogni anno è un modo alternativo di festeggiare il capodanno, cosa ne dite? Ognuno può scegliere in fondo no? Alla faccia dei veglioni di qualsiasi tipo! Il brindisi a mezzanotte con lo spumante non ha mai fatto parte delle mie consuetudini e ho anche di solito un cenone in meno in conto che significa meno peccati di gola, meno danni alla linea! Cosa voglio di più dalla vita accidenti?????!!!!!

Che altro dirvi cuccioli? Buon anno. Spero che il pubblico sia accorso numeroso in Piazza Bra stasera, ve lo siete meritato anche se avrete subito visto che, ahimè, ci manca all’appello uno spettatore che avreste accolto sicuramente con immensa gioia, la sottoscritta!

Peccato, ma pazienza, c’è di peggio per cui arrabbiarsi, mi sento giustificata. Il 2010 che si conclude in queste ore è stato molto bello per me. Anche il prossimo anno, come già vi ho fatto intuire si preannuncia pieno di frizzanti avventure da ricordare sempre, obiettivi da raggiungere, concerti e tante uscite discografiche da festeggiare. Spero sarà tutto più che eccitante anche per voi in questo 2011 che si appresta a nascere.

I primi artisti che ben presto onorerò musicalmente aggiungendoli alla mia vastissima collezione di dischi saranno indubbiamente il giovane portoricano Bruno Mars (mi incuriosisce molto questo ragazzino, ha una voce, un sorriso ed un viso bellissimi, devo ammetterlo, mi ha proprio colpito, voglio assolutamente acquistare il suo cd di debutto) a fine gennaio e poi gli immancabili Duran Duran col loro 13° album in studio. Sono attesissimi in casa mia, a partire da febbraio! Non vedo l’ora.

Baci. Adesso vado! Il Sig. Emilio Roccabruna, meglio conosciuto appunto come “Corsaro Nero” reclama di nuovo con insistenza la mia presenza di lettore in seno alle sue miarabolanti e fantasiose avventure. Sono arrivata a un punto davvero interessante e voglio andare avanti! Tanto di tempo per leggere ne ho!

Un abbraccio grande quanto il mondo! Vi voglio bene! Buona fine e buon principio d’anno a voi ed alle vostre famiglie!!!! A presto! Corro a dare due poderosi giri alla manopola del volume dello stereo! Il frastuono fuori si sta facendo insopportabile!! E solo la mia musica preferita mi salva dal piangere dal panico!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento