venerdì 17 dicembre 2010

Palla al centro per Luca e Diego

Hey goleadors!

Ho dato ieri sera una veloce sbirciata alla “Partita Del Cuore” in diretta da Roma. Che sorpresona! Manco sapevo ci fosse, sono arrivata per caso. Che gioia vedervi, anche se molto velocemente, solo il primo spezzone di partita, giusto venti godibilissimi minuti perché dopo sono andata a letto presto perché il mio turno di lavoro mi aspettava stamattina! Il secondo gol, è vero, l’ha segnato Luca Barbarossa, ma avresti potuto buttare quella palla anche tu in porta Diego, sono pronta a scommetterci uno dei miei preziosissimi dischi in vinile! Tu cosa ne dici?

Bravi entrambi, comunque, complimenti! E tu Luca, ho saputo che hai giocato più tardi, mi spiace però non averti saputo in campo e visto prima, purtroppo il tempo a disposizione per me è quello che è ed io ieri sera non avrei avuto proprio tempo di vedere tutto l’incontro! Pazienza! L’importante è l’aspetto benefico di questo evento, che vi avrà sicuramente divertito scommetto, malgrado le temperature freddissime di ieri sera!

Diego, ci tenevo a dirti che vederti entrare in campo vestito in divisa da calciatore quasi completamente avvolto da quella buffa e tenerissima sciarpona di lana pesante mi ha riportato alla mente i miei calciatori preferiti di sempre, sia quelli realmente esistenti (Nicola Berti, Franco Baresi, Paolo Rossi, tra tutti, senza dimenticare il più recente ed ancora attivo Capitan Sergio Pelissier) e anche i personaggi dei gloriosi cartoni animati di una volta relativi al tema del calcio.

Ma più che a Holly e Benji, vedendoti a me è tornato in mente il favoloso co-protagonista di quella serie, il mitico Julian Ross, detto “Il Principe Del Calcio”. Era disegnato così bene da sembrare vivo. Semplicemente uno schianto ai miei occhi di bambina! Penso che se Julian fosse stato una persona vera avrei smosso mari e monti pur di avere almeno una sua firma su un poster, me ne sarei innamorata, cosa effettivamente accaduta qualche anno dopo quando ho scoperto l'esistenza del mio corregionale Nicola Berti, il quale mi aveva fatto letteralmente perdere la testa solo qualche tempo dopo quando ero ragazza. Protagonista del grande calcio che ora non esercita più da un pezzo ma che ricordo con grandissimo affetto mai svanito! Ho voluto tanto bene a Nicola, mi piacerebbe rivederlo adesso, a distanza di quasi 20 anni!

Credo difatti, che secondo me tu assomigli fisicamente in qualche modo proprio a Julian il già citato personaggio originario del variopinto mondo dei cartoni giapponesi. Davvero, fidati, mi ricordi troppo questo graziosissimo personaggio dei cartoni! Se non ti avessi mai visto prima e non sapessi da tempo che tu sei una persona vera, Diego, presumo che ieri sera sarei stata fortemente portata a ritenere che Julian Ross avesse, in qualche maniera inspiegabile, assolutamente pazzesca ed illogica magicamente preso vita dai cartoni piombando tutto infreddolito nel bel mezzo di un campo da calcio vero e proprio. Se non avessi saputo che tu e Luca qualche volta giocate anche a calcio, ieri sera, avrei dato improvvisamente di matto!

E dopo il grande Julian m’è riapparsa alla mente anche un’altra figura calcistica animata, comunque presente in Italia, ma meno fortunata rispetto a quella di Holly, Benji e Co. in fatto di ascolti. Quella del giovanissimo calciatore conosciuto come Rudy. Nell’arco di quei venti minuti mi è venuto perciò spontaneo cantare anche la bella sigla del cartone relativa alla sua storia. Chissà se ve la ricordate, mi sa difficile però, eravate piuttosto piccini. Io l’avevo quasi rimossa, lo garantisco. Poi ieri sera grazie a te in campo Diego si è aperto un altro polveroso cassetto dei miei ricordi. E Rudy è ricomparso improvvisamente, nel tentativo, anche per lui sempre presente, di buttare la palla al centro della rete!

Bacio grande. Buon Week End! Vi voglio bene, come sempre!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento