domenica 5 dicembre 2010

Un saluto di Elena a un grande presentatore veronese degli Anni 80 che stimavo con affetto! Mauro Micheloni.

Luca, Diego,

mi concedete un enorme favore? Approfitto della presenza del mio blog per chiedervi il permesso di farmi inviare tramite il corpo di questo post un enorme saluto impregnato di commossa riconoscenza a un grande personaggio di spettacolo verso cui ho sempre nutrito grandissimo affetto.

Questa persona è di Verona, un vostro concittadino. So che ci vive stabilmente tuttora, è di Verona città ma non sono mai riuscita ad incontrarlo. Se non ho capito male, rimane attualmente grande organizzatore di spettacoli in città, nonostante non si veda più in TV da un sacco di tempo presumo attualmente collabori comunque in redazione con importanti programmi televisivi sui viaggi come “Alle Falde Del Kilimangiaro”.

Ai tempi in cui lo ricordo io era giovanissimo. É stato un famoso deeejay radiofonico nonché conduttore di importanti programmi a carattere musicale trasmessi sui più famosi canali televisivi nazionali allora esistenti, durante la mia primissima infanzia. In pratica lui è stato uno dei primi VeeJay della storia, anche se forse allora il termine VJ per chi conduceva un programma musicale come poi avrebbero fatto anche quelli di MTV non era ancora stato inventato.

Sto parlando del mitico Mauro Micheloni, che tra altre cose, conduce pure l’edizione sanremese del 1986, quella che io preferisco più di tutte, assieme con Sergio Mancinelli, Loretta Goggi e Anna Pettinelli.

Caro, mitico Mauro,

mi manchi, mi manchi tantissimo in TV. Ti prego, TORNA!!!!!

Non ti descrivo l’emozione che ho provato l’altra sera nel rivederti per puro caso in onda con una replica di un programma di musica condotto da te tanti anni fa. Ti ho rivisto su uno dei tanti nuovi canali Rai del digitale terrestre. Sono rimasta a bocca aperta nel rivederti con la tua spontaneità. E chi ti aspettava? Accidenti che sorpresa!!!

Ci voleva proprio il digitale terrestre perché si avverasse il mio sogno di poterti inaspettatamente riapprezzare energico, alle tue competenti, frizzanti, fenomenali conduzioni.

Chissà cosa fai adesso, immerso nelle mille attrattive della tua Verona, mi chiedo spesso come sei fisicamente, di come ti abbiano trasformato gli anni e il tempo, se sarei in grado al giorno d’oggi di riconoscere il tuo sorriso che mi metteva sempre tanta allegria quando ero bambina, nel periodo in cui tu conducevi “Pop Corn” su Canale 5 e ti presentavi simpaticamente con il nome di “Michael One”. Se non ricordo male era il 1983 e io avevo 4 anni. Non ho scordato ogni pomeriggio in cui ti vedevo presentare tutti i più grandi miti della musica sul palco di quella trasmissione. Ogni giorno saperti in video era una festa per me!

Dal momento in cui, con mio grande dispiacere, sei sparito dalla TV qualche anno dopo, per me è cambiato qualcosa di importante, che non saprei definire e che non sono più riuscita a ritrovare in nessun altro presentatore. Qualcosa che solo tu potevi avere ai miei occhi e che nessun’altro conduttore potrà ereditare.

Ho cercato disperatamente tue notizie, foto, qualche sito Internet che parlasse di te, negli ultimi anni con l’avvento dei computer e della grande rete ma sono riuscita a trovare poco o nulla che fosse in grado di rispondere alle mie curiosità. Peccato!!!

Mauro, in tutto ciò che vorrei dirti con sentita ammirazione in nome dei vecchi tempi e che affido or ora brevemente al mio sito dedicato ai tuoi due fortunatissimi compaesani, spero che anche tu possa leggere, magari qualche volta i miei pensieri e questa lettera che ti dedico. Sappi che per me sei stato un grande!!! Gli attuali VeeJays dovrebbero imparare da te!!!!!

Ti voglio bene, nel più dolce e caro dei miei ricordi con le tue trasmissioni, che tengo sempre vive accanto al cuore!!!!

Elena

P.s. Luca, Diego se vi capita di incontrare Mauro portategli questo scritto da parte mia per favore!!!! Grassie!!!

Nessun commento:

Posta un commento