giovedì 23 dicembre 2010

Un giochino davvero interessante. Con qualche commentino extra che volevo fare.

Su Facebook, mi è arrivata ieri tramite un’amica una nota interessante. Lei aveva fatto questo giochino con i titoli delle canzoni dei Pink Floyd. Io ci ho provato con i vostri, abbinando le canzoni come segue. E dato che sul mio blog ho tutto lo spazio libero che voglio, vi spiego sotto ogni risposta perché ho scelto quel determinato titolo di canzone di volta in volta rispondendo alle domandine.

Usando solo nomi di canzoni di un solo artista o di un gruppo, rispondi intelligentemente a queste domande.

Passalo a 25 persone. Non puoi usare la band che ho usato io.

Cerca di non ripetere il titolo di una canzone. E' molto più difficile di quanto tu possa pensare!"

Scegli il tuo artista :  Sonohra

Mannaggia. Mi hanno fregato i Pink Floyd e anche gli altrettanto amatissimi Duran Duran in giochi precedenti. A chi potevo pensare di maggiormente adatto, ed in maniera immediata che non fosse musicalmente da meno? Logico. Voi due naturalmente. I miei cuoricini!!!

Sei un uomo o una donna?  So la donna che sei

Naturalmente. Era ovvio, quasi sciocco e banale forse. E per puro caso il titolo di questa canzone ci sta a pennello, è immediata. So bene che tipo di donna sono! Mi conosco!!!! E sono felicissima di essere fisicamente  una donna per mille motivi!

Descriviti? Liberi da sempre

Anche se nel mio caso, dire che io sia una persona completamente libera di fare quello che vuole, perlomeno fisicamente ed in maniera autonoma, può sembrare una ridicola barzelletta, io posso proprio dire che mi sono sentita comunque sempre libera di dire quello che penso e di manifestare le mie idee o almeno di provare a farlo. Con il titolo della vostra canzone ed album non avete fatto altro che suggellare in una frase secca secca questo concetto in cui ho sempre creduto. E che è importantissimo.

Come ti senti? Pelle nera d'anima

Beh, più che l’idea fisica dell’organo di senso chiamato pelle, mi sento maggiormente in sintonia con ciò cui do sempre maggiormente ascolto, la mia anima. Direi che è lei stessa che si esprime tramite le mie parole scritte. E da prova concreta di sé soprattutto qui, su questo blog.

Descrivi dove vivi al momento: Sto nel rock

Vi dirò di più. Credo addirittura che nel rock io ci sono nata, non solo ci vivo. Mi piacciono tanti tipi di musica, ho una cultura vasta ma il rock è per me un elemento fondamentale a livello musicale, primordiale, addirittura ereditario anche se solo a livello di passione! Con mio papà che da ragazzo suonava i Pink Floyd  a manetta sull’autoradio “Stereo 8” della sua macchina! Beato lui!!! Chissà se avrebbe mai immaginato allora se avesse saputo che sarebbe riuscito a trasmettere in maniera definitiva la passione per questo grande gruppo inglese anche alla figlia primogenita. E questo sin dalla mia più tenera età. Cosa dire poi di mio nonno materno che non ho mai conosciuto perché morto molto giovane. Ma mi è stato raccontato che lui andava al bar molto spesso con mia mamma piccolina per sentire le canzoni di Elvis ed Adriano Celentano sul Juke-box,  e poi la mia nonna che impazziva per Elvis Presley sin da giovanissima. Era nata anche lei nel 1935 proprio come Elvis. Devo andare avanti?

Se potessi andare ovunque, dove andresti? There's a place for us

C’è un posto segreto per chiunque secondo me. Un posto che solo ciascuno di noi sa dove si trovi e che può essere differente da persona a persona. Dove amiamo rifugiarci ogni volta che la pioggia della vita si fa troppo intensa, come diceva lo scrittore Romano Battaglia. Un luogo che ci fa stare bene interiormente. E che non necessariamente è collocato in una determinata posizione geografica. Un posto che per quanto mi riguarda nemmeno io so dove sia, ma che però si fa sentire costantemente accanto a noi ed ha mille forme e colori diversi. E che ricorre sempre in valoroso aiuto, soprattutto nei momenti no.

Il tuo mezzo di trasporto preferito:  L'amore

Lo so che questo sentimento non ha nulla a che vedere con un mezzo di trasporto inteso in senso pratico. Ma provate a dare senso all’amore come “mezzo di trasporto” delle emozioni, dei sentimenti affini, dei pensieri più sinceri e puri che dimorano nel cuore di ognuno di noi. Vedete che la cosa cambia! Ed è fortissima!

Il tuo migliore amico/a? Lucille

Che non è una bella ragazza, come voi avete spiegato. Esattamente come non lo era neanche la sospirata Gloria cantata da Umberto Tozzi trentun anni fa, se ci si riflette bene. Ma è una cosa di cui ho già parlato e che mi piace però ricordare.

Tu e il/la tuo/a miglior amico/a siete..? Io e te

Io e chiunque si dimostri capace di tenere a me. Non certo una persona in particolare. A ben pensarci ce ne stanno tante.

Com'è il tempo?  M'illumino diverso

Non ho immaginato il tempo atmosferico in questo caso, quanto una sensazione interiore di luce, limpidezza, serenità, che potesse ricordare le giornate di tempo bello.

Momento preferito della giornata: Solo stasera

Già, ieri sera poi in particolare perché cominciavano le mie vacanze di Natale 2010. Che saranno molto brevi, ma non importa. Poche ma buone!!!!!

Se la tua vita fosse uno show televisivo, come si chiamerebbe?  Love Show

Quale altro nome avrei potuto scegliere, per immaginare un ipotetico programma televisivo in cui racconto la storia della mia vita????? Cosa che sto già facendo, senza volerlo, su questo blog? 

Cos'è la vita secondo te?  Sono io

Devo spiegare altro? Il titolo dice sono io, ma vita naturalmente siamo ciascuno di noi in tutto ciò che facciamo, anche nella cosa che ci sembra più sciocca e banale!!!!

Hai paura di? Cinquemila mini mani

Già, mi spaventa, non mi piace la confusione, l’irruenza di certe scene isteriche, di memoria non solo sonohrina ma anche duraniana.

Qual è il miglior consiglio che tu possa dare?  Prendimi adesso

Se avessi un fidanzato è la cosa che gli direi più volentieri. La vita mi dice che prima o poi mi succederà. Voglio crederci. Questo pensiero mi da forza. E sono felice di non aver ancora avuto questa esperienza dopotutto. Perché sento che quando dirò davvero alla persona cui vorrò bene questa cosa e succederà anche per me, allora sarà ancora più bello, perché al mio compagno potrò donare davvero tutto in ogni senso! Le lunghe attese vanno vissute con tanta pazienza anche se si fanno interminabili. Ma sanno sempre ricompensare chi aspetta, senza rimpianti!!! Ne sono sicura!!!

Pensiero della giornata? Ama ancora

Credo proprio che l’amore sia un sentimento che non si esaurisce. Io non intendo l’amore tra uomo e donna, perché non mi è ancora capitato di provarlo, o perlomeno non ho mai avuto l’occasione di dichiararmi ed essere ricambiata. Non esiste solo l’amore tra uomo e donna, ovvio. Pensiamo comunque all’amore che possiamo nutrire nei confronti di un animale da compagnia, che può avere una mamma o un papà per i propri figli. O la stessa cosa provata anche solo per un oggetto, per una forma d’arte, per una cosa a cui tieni in ogni caso, considerandola un po’ come una parte di te; tipo per esempio un disco in vinile e la musica che c’è incisa sui suoi solchi. L’amore ha moltissime forme, se ci pensiamo e quando è un sentimento affettuoso, solido e genuino è sicuramente una cosa che non svanisce facilmente. Una volta ho letto in un libro antico che, un po’ come dice il titolo della vostra canzone l’amore è in generale quel sentimento che tanto più lo dimostri ad altri a tua volta più ne saprai ricevere. Non sempre è così per tutti, però ho molta fiducia nelle potenzialità positive di questo stato d’animo, facendo il possibile perché questo non smetta mai di mancare in ogni nuovo giorno è il miglior pensiero che possa fare e che anche grazie a voi io cerco di vivere trasmettendolo ad altri.

Nessun commento:

Posta un commento