sabato 18 dicembre 2010

A Luca, Diego e a tutto il mondo un augurio speciale.....

Cuoricini,

qui fra una settimana, all’arrivo di Babbo Natale si scarta il cofanetto del grande John Lennon finalmente, assieme a chissà cos’altro ancora! Non vedo l’ora! Non sto più nella pelle all’idea di caricare sul mio Ipod praticamente ancora quasi vuoto, musica nuova a partire da tutta quella di John!!!

Come vi avevo promesso sono riuscita a lasciare intoccata la grande e preziosa confezione bianca con la discografia di John Lennon che tengo in casa buona buona da già oltre due mesi, resistendo alla bruciante curiosità che talvolta mi prende! Il solo pensiero mi commuove! Una raccolta così si può aprire solo a Natale, esattamente come era successo l’anno scorso per quella dei Beatles!

Siccome non sono pienamente sicura che durante la settimana ventura sarò in grado di accedere ancora al sito, complici le visite ad amici e parenti, e le mie ferie obbligatoriamente brevissime per via dell’esubero di lavoro che mi ritrovo in ufficio, approfitterei di buon grado della presente occasione per farvi gli auguri consoni alla stagione, che ne dite?

Molto bene. Visto che mi sono stufata di mettere il video di quelle solite 3 o 4 canzoni internazionali che ricorrono in questo periodo a Natale e sono sempre quelle, io pensavo stavolta di porvi i miei auguri in una maniera leggermente differente. Che magari non ha nulla a che fare col Natale in sé, ma si adatta ben bene, con la sua aria di fiaba all’atmosfera tipica di questo periodo. Quella che fa tornare per qualche ora anche gli adulti come bambini sognanti.

Luca, Diego, per fare a voi e a chi mi legge gli auguri di Natale quest’anno chiedo aiuto nientemeno che a Sir Paul Mc Cartney in persona, a cui va tutta la mia più pregiata stima ed ammirazione. Che ne dite di unirvi cantando, alla tenera storia che vedrete tra poco? Sarebbe bellissimo!!!

Questo videoclip (intitolato We All Stand Together) risale all’inverno ‘84 ’85 e mi è rimasto nel cuore perché era la dolce sigla finale delle puntate di una delle tante stagioni di messa in onda di “Pop Corn” una trasmissione esclusivamente a carattere musicale in onda su Canale 5 dal lunedi al venerdì pomeriggio più una puntatona speciale anche il sabato se non erro, nella prima parte degli anni 80.

Sonohrine, siete pronte a seguire questo simpatico video che vuole fare a mio nome, in particolare naturalmente a voi, a Luca e Diego, e a chiunque mi legge, anche solo per caso o perché è di passaggio, tanti auguri di buon Natale?

L’antefatto lo capirete subito. L’ex frontman dei Beatles ritrova in un vecchio baule un libro di fiabe. Guardate che succede non appena lo apre:


Carino vero? Bellino anche l'orsetto e i ranocchi che si baciano. Quante volte queste immagini mi sono passate davanti agli occhi nell'infanzia! Mi ricordo che la mamma aveva registrato su una cassetta audio dalla TV questa canzone quando la passavano come chiusura del mio programma preferito; di solito metteva la TV a volume altissimo per registrare dal microfono.

Alla fine quando tutte le rane gracidano, anche io, che ero presente in occasione di quella registrazione, con la mia vocina ho gridato "Bravi, bravi, bravi" perché questi ranocchi mi stavano simpatici e perché ero contenta, sapevo che il mio programma preferito sarebbe tornato ben presto ad allietarmi con la sua musica. Mi sono accorta di questo qualche anno fa risentendo la registrazione; in effetti era un episodio che avevo completamente dimenticato!!!!! É una delle poche testimonianze che riportano la mia voce di quando ero bambina, ed è una cosa uscita per puro caso!!!!Ci deve essere ancora da qualche parte quel nastro, ma non potrei più risentirlo perché il mio registratore è fuori uso da un pezzo! Meno male, altrimenti la nostalgia mi prenderebbe.

Un abbraccio grande, con tanti, tanti, tanti auguri ancora, per un periodo di pace e prolungata serenità per tutti e ciascuno!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento