sabato 11 dicembre 2010

Una faccenda molto strana….

Hey tigrottini!

Qui ultimamente il tempo per scrivervi purtroppo scarseggia, contro la mia volontà. Tra lezioni e lavoro, nonché la sorella che si è impossessata del computer per 99 ore su 100 la possibilità di dedicarmi al mio sito per lasciarvi l’ennesima letterina si fa sfortunatamente nulla.

Quest’anno ho pochissime ferie. Le vacanze di Natale saranno brevissime. Smetto di lavorare il 24 dicembre per essere in pista nuovamente già il 3 di gennaio. Avrei pure ferie arretrate da fare ma me le voglio tenere di riserva per la prossima estate quando come spero, dovrei partire per la Gran Bretagna. Anche se ancora nulla è confermato, si sa mai, meglio essere previdenti, in caso non mi venga assegnato il congedo.

Il lavoro in ufficio è davvero aumentato molto e diciamo che non mi annoio, anzi. Per fortuna nella Ditta in cui lavoro la crisi si è sempre sentita poco, io non ho mai avuto di che preoccuparmi. Men che meno ora che l’economia è ripresa parecchio, noi abbiamo talmente tanto lavoro che mi devo mettere le mani nei capelli dalla disperazione. É una bella cosa questa, ma siccome le mie responsabilità professionali quest’anno hanno subito un aumento, il lavoro si è fatto talvolta maggiormente impegnativo ed accurato.

Sono tuttavia riuscita ad andare a fare un po’ di spesucce il giorno dell’Immacolata. Ed è successo un fatto che non vedo molto chiaro. Avrei voluto pensare anche a me ed invece….

Questa ve la devo raccontare!!!!

Arrivo al reparto Cd accompagnata dalla mamma e, credetemi, si verifica una scena mai vista prima nella mia storia di fruitrice di musica originale.

Trovo il vostro singolo, sto per mettere felicemente la mano sulla prima delle copie disponibili in bella vista. Faccio per afferrarla al colmo della gioia, quando mia mamma che era con me in quel momento, mi esorta invece a rimettere immediatamente la stessa nella sua posizione originale dicendo: “Non comperarlo, meglio di no!”. Le obbedisco a bocca aperta con grande malincuore, ma il mio stupore quasi allarmato è a mille! Come mai? Mai successa una cosa del genere!

Allo scaffale successivo, pensandolo come una consolazione (minima, ma pur sempre buona consolazione) al divieto stranamente appena fattomi da mamma col vostro singolo, gli scorgo accanto la copertina di “Dove Comincia Il Sole” ovvero l’ultimo Cd dei Pooh, suonato con l’ex batterista dei Duran Duran, che li riporta, dopo la defezione di Stefano D’Orazio allo splendore del grande Parsifal. L’ultimo dei Pooh è un album che mi attira comunque molto. Convinta perciò di poterlo acquistare ripeto sicura e decisa lo stesso gesto compiuto qualche secondo prima con voi. Ma incredibile a dirsi, mamma dice nuovamente che è meglio per me lasciarlo dove si trova. Strano, molto strano!!!!

Qualche secondo dopo, intravedo nello stesso scaffale, ben a portata di mano anche l’ultimo greatest hits pubblicato in 5 CD distinti sempre dei Pooh, antologia nuova nuova che riepiloga le migliori canzoni incise fino al 1984. Non costa neanche molto e ha l’aria di essere fatto bene, insomma una raccoltina dall’aspetto assolutamente imperdibile. Faccio per afferrarlo quando mia madre per la terza volta, mi ordina di rimettere anche questo best al suo posto!

Obbedisco ma qui comincio a preoccuparmi anche se non dico nulla. Stiamo scherzando????? Probabilmente mamma aveva voglia di scherzare, tutto qui!!!!

Se foste stati in mia compagnia lo scorso 8 dicembre avreste trovato il tutto molto comico forse. E difatti quello che mi è successo ha avuto un risvolto quasi ridicolo, conoscendo la sottoscritta e la sua passione per la musica e l’acquisto dei dischi originali. Sareste scoppiati di sicuro in mille risate, ma io non ho trovato la cosa molto divertente a dire il vero! Ci sono rimasta male! Qui c’è qualcosa che non va!!!! La faccenda sa di bruciato in tutto il suo inaspettato svolgersi sapete???!!!!

I conti non mi tornano ed è questo il nocciolo centrale della questione! E quando i conti non tornano in un ufficio, (ma anche fuori, nella vita) è una cosa grave o almeno molto preoccupante!!! Perché io sono Ragioniere ed i conti devono sempre tornare al centesimo a chi esercita questa professione, lo dice la legge! Altrimenti io con che diritto legale mi fregerei di questo titolo professionale?

Comunque, detto tra noi sono tornata a casa delusissima, col morale incazzatissimo, e a mani desolatamente vuote, con una sola domanda frullante a più non posso nella testa!!! Why? Porquoi? Perché????

Perché mi è stato proibito di comperare i dischi attualmente nei negozi che più mi attirino? Mai successo!!! Ci sono rimasta di sasso!!! E si che avevo i soldi in portafoglio sufficienti a comperarli tutti e tre in un colpo solo!!!! Ci sarà pure un motivo ben preciso!!!!!

Mi aiutate a scoprirlo voi due? Grazie per aver risposto di si!!!!! Luca, Diego, mi spiegate perché ridete adesso? Cosa mi state nascondendo? C’è qualcosa che io non so e che dovrei sapere come dice la canzone dei Duran Duran? Andiamo, sputate il rospo!!!! Aspetto una vostra risposta!!!! Chi vivrà vedrà!!!

Baci.

Elena

p.s.: Mi dispiace veramente tanto cuoricini, avrei voluto scrivere un post tutto diverso oggi. Naturalmente non ho ancora sentito la vostra canzone nemmeno in radio, non ho tempo nemmeno di pensare di accenderla ultimamente, figuriamoci ascoltarla! Ma non è tutta colpa mia! Stavolta non perché non lo avessi voluto io di non ascoltare il vostro ultimo brano, ragazzi sono sincera! Qui la storia è diversa, avrete capito anche voi da soli che mercoledì mi è stato tecnicamente impedito di acquistare il vostro singolo!!!

Ma porca miseria oh!!!! Toglietemi tutto ma non Duran e i Sonohra, non me li dovete toccare accidentaccio, anzi includo anche i Pooh in questo caso perché mi è spiaciuto, avrebbero effettivamente meritato!

Non comprare il vostro singolo proprio quando lo trovo disponibile, davvero, l’ho preso tra le mani e stavo già per farlo mio, è il motivo che mi ha mandato fuori di testa, mi ha mandato su tutte le furie!!!!! Ma alla mamma non mi va di disobbedire! Se mi ha sconsigliato di prendere dei dischi una ragione di una qualche remota natura c’è. O no? Voi cosa dite???? Scherzi a parte, ragioniamo!!!!

A questo punto non trovo spiegazione al mio enigma, per capire ho bisogno del vostro aiuto!!! Help!!!! Mah!!!!

Nessun commento:

Posta un commento