domenica 7 novembre 2010

Oh no!

“Colpo di scena” direbbe l’indimenticato Mike Bongiorno se fosse ancora tra noi.

Cuoricini, sono arrivata solo al quarto capitolo de “I Pirati Della Malesia” e succede proprio quello che non mi sarei mai aspettata! Chi l’avrebbe mai detto?

La straordinaria imbarcazione “Perla di Labuan” è attualmente alle prese con un disperato incidente di percorso e si trova a un passo dall’affondare completamente, in modo rapidissimo tra le acque, dopo un imprevisto scontro della grande nave contro le rocce che costeggiano Sarawak il luogo di destinazione della Tigre Della Malesia e del suo prode equipaggio di fidi marinai. Questo ha il compito di proteggere l’incolumità fisica di Ada, che sta viaggiando con loro sulla nave. Questa giovane donna è meglio conosciuta come “la Vergine della Pagoda d’Oriente” ed è cugina di Marianna, la defunta ed amatissima compagna del protagonista Sandokan.

E adesso cosa faranno? Riuscirà la Tigre Della Malesia coi suoi tigrotti al seguito a proseguire in tale nobile intento in ricordo dell’anima di Marianna? Non oso immaginare. Proseguirò la lettura solo nei prossimi giorni.

O al massimo, cari Luca e Diego aspetto il vostro ritorno da Londra per sapere il seguito, a me queste cose le potete dire, sarò un silenzio di tomba con gli altri, promesso. :)

Come andrà a finire la storia, scherzi a parte, ce lo stiamo chiedendo proprio tutti mi sa. Certo che deve essere un grande onore per due musicisti come voi immaginare di ricoprire il ruolo di fedeli seguaci della Tigre Della Malesia, anche se non avete la benda sull’occhio e tantomeno combattete con le scimitarre. Che fortuna, ragazzi miei, quanto vi invidio!!!! :)

Buona domenica tigrottini, per favore, dite da parte mia al vostro capo Sandokan che non si fa così, che la sua mitica “Perla di Labuan” non può affondare, non in questa maniera e subito, così all’inizio del libro. Non è giusto! Dopotutto è la barca più bella e veloce che si sia mai vista navigare!

E

P.s. In teoria avrei dovuto cominciare a leggere la storia di Sandokan a partire dal primìssimo libro della serie che illustra la vita di questo personaggio ovvero “I misteri della Jungla Nera” a cui fa immediato seguito il romanzo che io sto leggendo adesso, il secondo della serie; ma mi trovo comunque bene con la storia anche se non ho letto il primo libro. Un po’ avevo visto il telefilm che riassumeva una parte delle vicende e direi che con gli eventi che sto leggendo adesso combacia tutto.

Vi dirò, mi sa che prima o poi i romanzi di cui vi sto accennando me li dovrò leggere tutti, mi sta prendendo troppo la figura di Sandokan e consiglio i libri del “ciclo malese” a tutte le Sonohrine che abbiano voglia di leggere una storia mozzafiato ed emozionante. Questi romanzi saranno le prossime cose che mi occuperò di cercare personalmente non appena rimetto piede nella vostra città. Sissignori, la sottoscritta si fionda subito in libreria! Caro Salgari non mi sfuggi più adesso!

Nessun commento:

Posta un commento