sabato 29 gennaio 2011

Cuoricini,

credo che molte delle vostre fan siano curiose di porvi un numero incalcolabile di domande relative alla vostra vita quotidiana. É chiaro che questa curiosità a volte (troppo spesso forse) si spinge al di là di ciò che concerne strettamente vostra professione.

E visto che in questi giorni io mi sono, come ripeto, ammalata, e ciò che mi ha colpito non è stato un semplice raffreddore, mi è capitato di pensarvi sotto questo punto di vista  mentre prendevo sonno ponendo a me stessa un paio di domande (tranquillissime, ci mancherebbe) del tipo: Ma chissà come fanno Luca e Diego, se uno dei due o entrambi si ammalano proprio a ridosso di un concerto?

Cosa succede se vi ammalate? Nel senso, come fate a rimettervi in forma o fronteggiare la malattia compatibilmente con i vostri impegni improrogabili di marcia? Come quando, nel mio caso di stavolta ad esempio ti viene prescritto massimo riposo e cure specifiche per più tempo?

Come riuscite a conciliare il lavoro e le classiche influenze di stagione  o anche malori, magari improvvisi più seri? D’accordo ci sarà un medico di base che vi segue costantemente in caso di bisogno, contro l’influenza farete annualmente il vaccino, ma è chiaro che anche i vaccini non sono infallibili e di virus influenzali ne esistono di tutte le fogge.

Dal punto di vista contabile, si sa, poi,  il normale lavoratore ha diritto anche a un imprecisato periodo di astensione dal lavoro stabilito dal dottore col certificato. Ma cosa vi succede, come ci si regola in caso di malattia per una persona che lavora come voi nel mondo dello spettacolo?

Sarebbe interessante per me saperlo! Amavo studiare queste cose, la figura contabile del lavoratore (malattia, maternità, indennità, congedi....ecc, era molto interessante) A scuola, a Ragioneria queste cose me le insegnavano, ma non si parlava mai di gente che lavorasse nel vostro campo (attori, cantanti, personaggi famosi ecc.) e a me invece questa curiosità è rimasta. Una cosa  che nessuno mi ha mai detto! E che vorrei poter scoprire, visto che queste cose le studiavo volentieri!

Intendiamoci, non credo neanche se me lo cantate suonando secondo il vostro stile che voi non vi siate mai ammalati manco una volta in tutta la vostra vita. Non mi dite che non vi siete mai buscati un’influenza, o una malattia infettiva di quelle grossissime che ti rovesciano a letto o quasi!!!!!! Gli anticorpi ce li abbiamo tutti naturalmente. E qualche volta sicuramente anche i  vostri si saranno indubbiamente messi in moto, dico bene?!!!!!

Vi voglio bene! Sempre!

Elena

P.s : Anzi, se potete  prestatemi un po’ della vostra salute ferrea please! La mia, nonostante le cure pesanti, ha proprio dichiarato bandiera bianca ultimamente!!!

Nessun commento:

Posta un commento