venerdì 12 giugno 2009

Cari Luca e Diego,

finalmente trovo due minuti liberi per ricollegarmi dopo due giorni di assenza dalla mia pagina, che bello!

La recente gita a Verona con le sue inevitabili ed improvvise emozioni, le mattinate abbastanza intense ed impegnative di lavoro tipiche di questi ultimi giorni assieme a una grande stanchezza generale mi hanno tenuta lontana un paio di giorni ma sono ancora qua ovviamente.

Stamattina mi sono alzata più tranquilla, ben riposata dalle ultime fatiche della settimana. Al mio risveglio ho subito percepito il profumo di una nuova tenera sensazione interiore, qualcosa che alle mie narici profuma di latte tiepido e lascia addosso una dolce, serena tranquillità.

Vedete ragazzi, non so perché o come, e in conseguenza a cosa sia successa questa decisione che ho preso da oggi e a cui stavo pensando da un po’. A poche ore dalla  vostra rapida partenza per il Giappone ho ben chiara ora una cosa importantissima.

Quello che posso dirvi con un certo orgoglio è che mi sento pronta a dare un nuovo slancio alla mia esistenza. Poco meno di un mese fa, allo scoccare dei miei trent’anni vi avevo detto di voler inseguire un sacco di nuovi, stimolanti obiettivi personali da raggiungere.  Ed è ora, sento, di cominciare a fare qualcosa di concreto per realizzarli, che ne dite?

Certo c’è il ciondolo in oro bianco che mi aspetta, ma al momento attuale in cui scrivo non mi riferisco proprio a quello, anche se non mancherò di acquistarlo alla prima occasione propizia.

Stamattina quando mi sono svegliata e ho visto il vostro cuscino posato sulla mia guancia ho subito avuto chiaro in maniera fortissima e decisa quale sarà d’ora in poi la mia nuova parola-motto, il mio verbo preferito, quello che animerà la mia vita colorandola nel mio prossimo futuro: CAMBIARE.

Già, cambiare. Se provate a pronunciarla  a voce alta vi accorgerete subito di quale non facile, ma fantastico ed invitante suono questa parola sappia farsi carico quando la diciamo. Ho capito che io voglio decisamente cambiare qualcosa nella mia vita futura, sento che i tempi sono maturi per provare a lanciarmi nella ricerca seria di nuove cose e soprattutto persone che possano arricchire d’ora in avanti la mia esistenza più di quanto sia già stato fatto sinora.

E vi prometto che farò il possibile perché ciò che sto dicendo non rimanga solo scritto qui. Sono contenta perché avrò qualcosa di serio a cui pensare, tante nuove cose da organizzare  e scoprire per arrivare a fare con calma quanto, tanto per rimanere in argomento musicale, diceva sempre anche “Il Duca Bianco” David Bowie in uno pezzo: "Change”, cambiare appunto!

So bene che non sarà semplice nella mia situazione personale riuscire a mutare davvero radicalmente qualcosa, ma se parto con tale  presupposto fortemente limitante che non riuscirò mai a modificare nulla non va bene, vero? Anziché stimolarmi a cercare di fare qualcosa di diverso mi farebbe diventare preda di pensieri negativi e io non voglio che questo accada. Credo di avere sofferto abbastanza!

Ci vuole determinazione quotidiana, fiducia in sé stessi ed è proprio quello che ho intenzione di sfoderare in dosi massicce in questa mia estate che si apre con  in questi giorni. Bisogna aiutare il destino e darsi puntualmente un obiettivo sempre nuovo e vantaggioso da raggiungere e non lasciarsi possibilmente schiacciare dal peso delle difficoltà che si presentano e che personalmente ho  sempre considerato comunque “il sale della nostra quotidianità”.

Se tutto ci andasse sempre bene non sapremmo forse dare abbastanza valore a tutto ciò che facciamo e la nostra vita sarebbe a lungo andare decisamente insipida non vi sembra?

Anche il compianto vostro collega Alex Baroni amava cantare quanto sto cercando di dirvi oggi con voce ferma proprio così nel testo di questa sua bella canzone:

Per restare libero
cambiare
cambiare
E per non cadere piu' cambiare
E per non cadere piu' cambiare

Questa mia voglia di rinnovamento personale di cui ho preso e maturato piena coscienza oggi  non avrà nulla a che fare con la musica che ascolto ed ho sempre amato, tantomeno con la redazione di questo blog, tranquillizzo subito voi e chi mi legge. Continuerò a fare anche quello che mi ha sempre soddisfatto finora, affiancato da qualcosa in più.

Anzi signorini miei siete pienamente riconfermati come validi sostenitori della sottoscritta, se riuscirò a cambiare davvero qualcosa nella mia vita prossimamente il pieno merito sarà anche del vostro sostegno, voi continuerete ad infondere coraggio, voglia di lottare, dovrete esserci musicalmente come punto fermo a cui fare ricorso in ogni momento!

Non so cosa accadrà però mi piace farmi cullare l’anima da questa idea, sapete tesori sento che questa estate sarà in generale portatrice di buone cose per me, io ho piena fiducia in me stessa e credo in ciò che la mia adorabile vita ancora mi riserva ed ha in serbo per me. Staremo a vedere!

Adesso mi piace immaginarvi mentre abozzate un timido sorriso e dite, magari cantando: “Elena cara, qualunque cosa tu voglia fare od ottenere, auguri, in bocca al lupissimo!” ed anche se è una cosa che forse immagino solo io, contribuisce a rendermi ancora più felice, sentimento che mi auguro nel mio piccolo di poter portare nelle vite e nelle case di chiunque mi legga.

A presto cari cerbiattini miei, evviva la vita,  vi voglio  bene, sempre!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento