mercoledì 24 giugno 2009

Elena e mamma Renata (1982)

Elena e mamma 1982

I figli sono il modo migliore per vedersi vivere.

A volte ne vorresti tanti, altre ne basta uno.

C’è chi sogna che seguano le nostre orme e

Chi sa che ognuno ha la propria strada.

Con loro ci vuole fantasia e dolcezza.

E il modo migliore per farli diventare grandi

É crescere con loro.

(Mina –2009)

Fainello Family

Cari Luca e Diego,

quasi sorrido di nostalgica tenerezza oggi nel ritrovare in una antica cornice impolverata questa vecchia foto che vedete all’inizio del mio post odierno, e che mi ritrae bimba assieme a mia mamma ormai 27 anni fa.

Lo scrivo e puntualizzo per voi e per chi non è mai venuto a trovarmi, giuro, la giovane ragazza coi capelli neri è proprio lei. Non è cambiata niente la mia mamma. Sono passati quasi 30 anni ma è sempre uguale come aspetto, garantisco. Poi, senza dimenticare una foto della vostra famiglia al completo ho pensato di inserire anche questa bella frase sui figli pronunciata da Mina in una pubblicità in onda sui teleschermi in questi giorni perché è davvero significativa, ci sta bene.

Sapete ragazzi, rileggendo questa frase di Mina mi ritrovo apppunto a domandarmi se fra qualche anno avrò la fortuna di vedere anche me stessa vivere proprio nel senso che intendeva la Tigre di Cremona in questa sua affermazione. Non oso immaginare la gioia che potrei avere nell’abbracciare un figlio tutto mio un giorno se solo calcolate che a vedere anche un neonato da lontano il mio cuore si scioglie di affetto. So che sono una persona molto sentimentale e sento che ho uno spiccato senso materno.

Me lo auguro, fanciulli miei perché biosgna essere positivi per affrontare la vita e avere la concreta forza per realizzare ciò che più desideriamo. Nel silenzio di questo momento ora so che voi tutti adesso state sperando per me con uno spontaneo sorriso la medesima cosa. Sarà come Dio vorrà.

Elena

Nessun commento:

Posta un commento