giovedì 17 settembre 2009

Cari Luca e Diego,

c’è un famosissimo proverbio, come sapete, che dice così:

«Chi cerca trova»

Che ne dite cucciolini, oggi qualche pensiero serio mi innervosisce la mente irritandola e io su queste pagine per il momento mi limito a riflettere in vostra compagnia sul testo di questi proverbi e domandarvi personalmente se secondo la vostra esperienza nella mia vita posso ancora tenere fede, in generale, a questo detto vecchio come il mondo e forse più assieme a molti altri detti?

I proverbi e i detti di una volta sono simbolo di saggezza, solitamente, però non sempre ci prendono secondo me. Io potrei portare innumerevoli esempi di quanto un proverbio si sbagli…..

E già mi pare di vederti Luca che, sormontato da una curata drittissima chioma di capelli color del sole splendente alzi gli occhi gioiosi al cielo e spontaneamente mi dici: “Ma certo che bisogna sempre credere fermamente a queste parole e perché non dovresti farlo, proprio tu? Mi stupisco! Se non lo ricordi, te lo dico io che esiste un altro proverbio da non dimenticare il quale recita invece:

“A chi s'ama si crede.”

Grazie Piccolo Principe, hai ragione. Mi sento già meglio adesso e difatti ti credo. Mi hai restituito la calma che cercavo. Uffa ma come è brutto sentirsi interiormente nervosi e non poterlo raccontare a nessuno……

Bacione!!!! Vi voglio bene!!!! A prestissimo!!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento