martedì 1 settembre 2009

Hey “Fab 2”,

va bene, ci sta. Cominciamo pure con l’accostare il vostro apprezzamento di oggi in perfetto stile nomignolo Beatles che invece erano 5 ma fa lo stesso. La vostra è una versione da me “riveduta e corretta” riadattata al numero di componenti del caso, ma il soprannome rimane mitico no?

Al momento ho solo il tempo di mandarvi un saluto e dirvi che va tutto bene anche se mi leggerete indaffarata. Potessi in verità starei volentieri a parlarvi assieme scrivendo per il resto della nottata che è in lento arrivo, ma quando il dovere chiama bisogna SEMPRE darci dentro. É impossibile sfuggirgli, sarebbe un gesto da persona sciocca, ridicola, assai codarda e di poco valore generale. Che non sono certo io. E nemmeno voi.

Al secondo giorno di lavoro sono già stata travolta dallo svolgersi repentino di programmati e seri impegni professionali e lavorativi che mi riguardano. Ed è molto bello questo dopotutto. Forse la vostra conterranea Ivana Spagna direbbe cantando che tutto ciò è semplice parte tra mille altre cose de “ il cerchio della vita”, chissà.

Domani sono convocata assieme ai miei colleghi d’ufficio per assistere a una importante riunione strategica e dimostrativa di riepilogo al diretto cospetto e presenza delle alte dirigenze aziendali che operano nel complesso commerciale per cui lavoro. Forse è la prima occasione di tutta la mia ormai decennale ma ancora giovane carriera di impiegata.

Sono molto emozionata al pensiero e mi sento una scolaretta che deve prepararsi per recitare una poesia davanti all’intera classe. Sto cercando di capire come posso fare per curare maggiormente anche la presenza e il mio aspetto, nei limiti del ragionevole. É una cosa importante quella a cui sono chiamata domani e voglio essere personalmente a posto davanti a coloro che Fantozzi forse definirebbe scherzando “I Capi Supremi” e che solitamente non vedo mai. Sarà un’esperienza nuova e stimolante quella di domani, anche se con ogni probabilità credo non dovrò fare altro che ascoltare tutto quanto mi verrà spiegato, magari con l’ausilio di materiale illustrativo da conservare. Spero di non perdere nulla, farò del mio meglio!

Nel pomeriggio di oggi durante il tempo libero ho ripreso a dare una concreta mano nei compiti al figlio di mia cugina che si appresta a cominciare l’ultimo anno di scuola media. Insomma, diciamo che la sottoscritta non si annoia e proprio non trova il tempo di pensare o rimuginare sul normalissimo fatto che i due suoi beniamini italiani siano fuori patria per qualche giorno, anch’essi subissati di impegni. Ed è meglio così, ho mille cose da fare e la mia professione riprende giustamente il sopravvento su ogni altra cosa.

Perdonatemi, non ho ancora avuto tempo di parlarvi del mio post sul passato, ma direi che è complicato al momento organizzare qualcosa di carino. Per tornare indietro al mio anno di nascita in vostra compagnia avrò maggiormente tempo nel fine settimana, se tutto va bene. Bye babies!

My fantastic Fab Two, love ya! Wooossssshhhh! Forever yours,

Elena

S M A C K

Nessun commento:

Posta un commento