domenica 18 ottobre 2009

18/10/2009: Nello stesso giorno a ricordo di S. Luca Evangelista la mia migliore amica Simona taglia un quarto di secolo. E in questa occasione mi vengono in mente i versi di una vecchia canzone di Sanremo che diceva così:

varie 042

18/10/2009:

Pranzo di compleanno per Simona presso il Ristorante – Pizzeria “La Conchiglia” – Novellara (RE)

In questa foto, al centro Simona, a sinistra mia sorella Daniela, sulla destra, la qui scrivente Elena……E alla festeggiata mi è spontaneo rivolgere un sincero e ulteriore augurio di buon compleanno con alcuni versi di una vecchia canzone che  mi era piaciuta e che fanno pensare a lei unito a un ennesimo grazie di tutto, sempre, mia cara!!!!

 

«….Appendi le tue foglie ai miei rami
vedrai che un giorno o l'altro cambierà
vedremo i sogni germogliare
sulle autostrade verso il mare.

Nel buio di una notte di primavera
l'acerba infiorescenza maturerà
e rideremo come bimbe
in un'aiuola senza la violenza….. »

PATRIZIA BULGARI  - AMICA DI SCUOLA - 1992

 

Nessun commento:

Posta un commento