domenica 25 ottobre 2009

7219_103884319625323_100000112664906_91373_7238526_n

«Da l’Alpi alle Piramidi

Da Bardolino a Pejo,

della musica i Sonohra so’ sempre er mejo.

Lodi e baci pure a Tini Jacopo, l’amico

Che gli è abbastanza fico

Ma di tutta la tribù

Luca e Diego so’ certo er più.»

P.s.: Chiedo umilmente perdono al mio autore e scrittore italiano preferito di sempre, il grande Alessandro Manzoni, per aver preso indebitamente a prestito un famosissimo verso della sua celeberrima poesia (che da sempre adoro e non ho mai dimenticato) dedicata originariamente al ricordo di Napoleone Bonaparte, all’indomani della sua scomparsa.

Il resto è uscito spontaneo dalla mia stilografica in un momento di imprevista ispirazione. In maniera assai buffa e comica, direi, senza che quasi me ne rendessi concretamente conto nemmeno io…..

Cucciolotti, mi spiegate perché oggi scrivendo la mia filastrocca mi è venuta voglia di un leggero intercalare tipico del dialetto romano, che certo non sfigura tra quanto volevo dirvi? Mah!!!!!

Buona domenica cuoricini, statemi bene, lì nella terra di Sir Wiston Churchill. Sappiano queste parole regalarvi un abbraccio grande almeno quanto due volte l’universo intero! Questa simpatica poesia, naturalmente è per voi….

Elena

Nessun commento:

Posta un commento