venerdì 23 ottobre 2009

Vi presento con gioia la mia nuova “coinquilina verde…”

Luca, Diego, cuoricini, buondì,

guardate è fantastico, meraviglioso!!!!! Da oggi la mia piccola nuova ospite speciale condividerà con me il mio studio in cui vivo, non appena posso ogni mio momento libero, standosene buona buona, collocata nel suo vasetto esattamente dove avevo previsto.

Mi raccomando pulcini, voi fatele buona guardia, canticchiate e parlatele un po’ quando io non ci sono, non voglio che si senta sola, siamo intesi?

Mamma deve avermela portata poco fa nella mia cameretta che mi fa anche da studio. Proprio quando ancora dormivo stamattina. Non mi sono neanche accorta di averla sentita entrare. Ed è stata una grande sorpresa, è stato ancora più bello stamattina entrare nella stanza e vederla nello spazio che le ho preparato immersa in una palettata di terriccio morbido e fresco. Non mi ero ancora preparata a darle il benvenuto, perché pensavo arrivasse solo tra un paio di giorni. E in ogni caso ho pensato che accoglierla direttamente sulla pagina del mio blog sia la soluzione migliore. Voi che ne pensate????

Immag0082

Mamma dice che di solito questa è una piantina che sta bene all’aperto, vediamo cosa combina invece stando nella mia stanza. A dire il vero non vedo dove sia il problema, conosco un sacco di amici e parenti che si tengono le piante grasse in casa senza nessun problema. Per il momento come vedete sembra stare benissimo ed essere in ottima forma, ma si deve ambientare al suo nuovo luogo. Vi farò sapere progressivamente come procede questa esperienza.

Mi piace un sacco la sua forma e disposizione. La trovo semplice ed originale allo stesso tempo. A me ricorda quasi una stella, voi cosa dite? Cosa non è capace di fare la natura nella sua infinita bellezza, vero ragazzi? Ci lascia davvero sbalorditi!

Spero che questa pianta sia una grande appassionata di musica, perché ne sentirà parecchia suonare qui dentro. Quotidianamente e di tutti i generi. Così magari crescerà anche più in fretta, chissà.

Bacioni grandi da Elena

Nessun commento:

Posta un commento