giovedì 22 ottobre 2009

Ciao cardellini,

sta arrivando proprio il freddo vero? Brrr, mi sento freddolina oggi. In effetti al momento mi piace immaginarvi ben riparati sotto un tetto, immersi stretti stretti in un nidetto tiepido fatto di ramoscelli e paglia; stamattina per andare al lavoro, data la pioggia insistente io mi sono vestita con un maglione pesante che di solito non mi fa mai sentire freddo ma oggi i colleghi in ufficio, con la scusa che avevano caldo e volevano favorire il ricambio d’aria nell’ambiente hanno tenuto quasi sempre la finesta aperta facendo entrare un freddo pungente e barbino per quasi tutta la mattinata. Io dalla mia postazione ho continuato a lavorare con le mani gelide. Ogni tanto chiedevo gentilmente di chiudere dicendo che avevo freddo. Mi sarebbe bastata anche solo una mezz’oretta per scaldarmi ma non c’è stato verso di lasciar chiusa la finestra anche per poco lasciando circolare un po’ di calduccio dai termosifoni. Sono matti, veramente! Vi dico, sono rincasata già da circa due ore e posso dirvi anche che ci sono tutte le finestre ben chiuse qui ma sto ancora patendo freddo ho quasi i brividi da tanta aria fredda e umida che mi entrava continuamente addosso durante il mio orario di lavoro mattutino!!! Se non sono malata entro lunedì è un miracolo! Ma guarda te se si può!!!! Non è nemmeno bastata una buona minestrina calda come prima cosa da gustare a pranzo o un bicchiere di buon vino rosso, per farmi riapprezzare un po’ di tepore, mi sento le mani semplicemente gelide ed è una sgradevole sensazione generale questa perché si prova freddo in tutto il corpo o almeno a me in questo caso succede proprio così. Adesso sono appena andata nella mia stanza da letto e mi sono portata qua così mi fa anche compagnia sulla scrivania il vostro cuscinone che di solito mi scalda in ogni momento dell’anno la sera e difatti lo tengo sempre sul mio letto, vediamo se riesce almeno lui, stringendolo un po’ a ridarmi un desiderato calduccio (che a causa dei miei strambi colleghi che parevano sentirsi in clima estivo) sembra avermi completamente abbandonato in queste ore. Naturalmente quando avrò finito di scrivere il prossimo post e scenderò in sala per l’ora del té riporto subito il cuscino al suo posto in camera mia e spero di avere le mani se non calde, fra un po’, almeno tiepidine, altrimenti mi ammalo! Mi chiedo cosa è saltato in testa oggi ai miei 6 colleghi di lavoro, visto il clima uggioso, grigio e controproducente che si è sfogato in queste zone sin dalla notte scorsa assieme alla comparsa di un lieve temporale!!! Come facevano ad avere così caldo loro stamattina, che a me son bastati 5 minuti d’aria diretta fredda e piovosa per farmi ghiacciare le mani senza possibilità di ritornare calda per tutte le restanti 4 ore perché l’ufficio sembrava un frigorifero quando sono andata a casa? Mah, valli a capire!!!!!! Avrei tanto voluto cominciare questo post in altro modo, però questa ve la dovevo raccontare anche solo per consolarmi, e adesso, solo per questo mi sento già meglio infatti, ho fatto bene!!! Che freddo…..

Elena

Nessun commento:

Posta un commento