martedì 20 ottobre 2009

"Questa notte verrò a visitarti in un sogno. Promesso.  Nessuno mi vedrà. Nessuno mi sentirà, e neanche tu te ne accorgerai. Lascia la tua porta appena socchiusa. E all’improvviso vedrai apparire migliaia di stelle argentee che con la loro intensa luce ti condurranno per mano attraverso il più fitto buio della notte.  Sarò per te una semplice  e sicura sensazione fonte di pace e speranza. Avvererò i tuoi desideri.”

Elena

P.s.: Sarei andata avanti ancora per qualche verso, però, come spesso mi  accade, si è esaurita la cartuccia di inchiostro della mia fedelissima stilografica. L’ultima goccia di liquido che ancora bagnava oggi il fondo della piccola riserva blu che ho caricato di recente mi ha dato solo il tempo di scrivere questa frase, unendovi in fretta a conclusione  una firma autografa sbiadita e quasi illeggibile, di un colore compreso tra il violetto, l’indaco, il blu scuro e il bianco. Poi il pennino ha smesso completamente di scrivere, lasciando solo un piccolo solco appena percettibile sulla carta candida…..

Nessun commento:

Posta un commento