venerdì 9 aprile 2010






«....Gloria,
In te domine,
Gloria,
Exultate...»

U2 - GLORIA (1981)

E come posso non ricordare, dedicando col cuore a voi con altrettanta gioia, questa sera, sempre in stretto riferimento al post di ieri, anche questa fantastica GLORIA canzone di apertura del secondo vinile degli U2 "October" testimone dei primi tempi dell'inizio della loro carriera? La adoro! Ho il 33 giri! Consumatissimo, e quasi inascoltabile, dati i graffi e l'usura dei ripetuti ascolti, soprattutto in questo primo sfruttatissimo e assai famigliare solco! Mi piace tantissimo!!!!!

Luca, Diego, non vi nascondo che mentre assistevo piacevolmente allibita al vostro concerto di Pegognaga, pensando intensamente alla forma che avrebbe preso la parte di post che poi ho pubblicato ieri, ho preso una importante e quantomai definitiva decisione che mi riguarda e che sono intenzionata a rispettare fermamente. Ve la comunico subito, la rendo pubblica volentieri anche perché si tratta di un bel pensiero, non ci vedo nulla di male nel confidare una cosa simile.

Ho deciso che se avrò una figlia femmina, fra qualche anno la chiamo proprio Gloria! É un nome perfetto per una figlia!!!!! Mi è sempre piaciuto da matti negli anni questo nome femminile; grazioso, semplice, corto e poco diffuso, a quanto so, almeno attualmente, tra le donne.

Naturalmente le canzoni di Tozzi, degli U2 e di Van Morrison (già, come saprete di sicuro, ricordo a chi mi legge che esiste pure un altro pezzo completamente diverso dai due precedenti, che si intitola così) hanno dato un aiuto non indifferente nel mio pensiero sulla scelta di questo nome per una eventuale bimba tutta mia.

Ma il merito definitivo e totale di questa mia decisione, va più che a ogni altro motivo, alle vostre deliziose personcine che giusto due sere fa trasparivano tanta luce, quella interiore che solo la gloria propria dell'anima sa elargire, appunto. Non intendevo certo riferirmi alla luce scenografica dei riflettori ovviamente.

Grazie alla musica avete diffuso attorno a voi questa vostra luminosa e facilmente intuibile percezione che era sia fisica che interiore, qualcosa di speciale capace di colmare di pace e grintosa serenità il cuore di chiunque vi stesse attorno. Una cosa splendida! Complimenti ragazzi!!!!

Già me la immagino, dunque, la vita della piccola Gloria, la mia ipotetica, futura, fantastica bimba, perché lo sento, so che sarà a dir poco bellissima! Se davvero deciderà, come mi auguro, di arrivare un giorno a sconvolgere la mia vita sommergendola di amore, lei diverrà indubbiamente il più alto coronamento, donando valore a tutta quella che, naturalmente è la mia intera esistenza! Il mio più celebrato, sentito, amatissimo e ardentemente desiderato obiettivo di vita. Proprio un obiettivo personale di "Gloria". In tutti i sensi.

Voglio concludere bene questa serata lasciando scritto un bel pensiero che farà sicuramente riflettere. Luca. Diego, sarò sincera.

«Quale inestimabile fortuna ed onore mi è in effetti concessa, poiché sono una donna! Sono assai felice di questo, sapete? Se ci penso bene, vi dirò che la sola idea che un giorno, io stessa (quando naturalmente avrò trovato la persona giusta che condividerà con me a sua volta la propria vita e sceglierà in accordo con me questo importante passo) potrò fisicamente concepire, generare ed essere concreta portatrice di nuova vita, mi fa semplicemente impazzire, mi rende positivamente raggiante, ebbra di radiosa felicità!!!!»

Un abbraccio, cuoricini. A presto!!!!! Vi voglio bene!!!!!

Elena


Nessun commento:

Posta un commento