domenica 25 aprile 2010

Buongiorno lillà,

pronti a spiccare il volo che domattina vi condurrà ad assistere alla nascita del vostro nuovo video dal sapore britannico? Naturalmente è sottointeso che mi portate con voi nel pensiero, anche se non mi voleste io ci sarei lo stesso a farvi compagnia!!!!

Stavolta non ho bisogno di immaginare di chiedervi di portarmi al vostro ritorno da Londra una cosa assurda tipo il mitico Big Ben e tantomeno un oggetto troppo comune tipo una bustina di tè, come raccontavo in un vecchio post l’estate scorsa.

Molte cose hanno preso una piega insperata da allora in questo senso. Il sogno e la realtà si stanno inspiegabilmente mischiando! Il mio destino ha voluto così!!! Ci siamo già capiti!!! Naturalmente non ho fretta, ma sono sicura che o voi o il Robby prima o poi mi porterete notizie in merito a quanto vorrei sapere.

É stato molto bello quella volta lì vedere che vi ho lasciato a bocca aperta per lo stupore, il vostro volto improvvisamente impreziosito con la faccia sorpresa di chi pensa: "Oh finalmente una che ci parla e non ci dice per forza sei bellissimo". Penso che non dimenticherò mai la nostra chiacchierata carpigiana di poco più di un mese fa, è stato davvero troppo bello parlare con voi e il Robby di musica anche in generale e in toni sicuramente diversi da quello che solitamente vi richiedono! So che avete apprezzato!!!

Ah, dato che ci siete, vi chiedo magari di dare pure una cortese occhiata per me al primo negozio di musica che abbia ancora vinile negli scaffali (può essere, in Inghilterra ancora li stampano, thank you England) e portarmi a casa oltre a ciò di cui parlando di voi abbiamo già discusso a Carpi, anche una copia di “Revolver” dei Beatles su 33 giri! Possibilmente nuova! Sono una collezionista, lo sapete, ve lo pago se lo trovate! Temo sia più facile trovarla direttamente in loco che altrove!

Io sono letteralmente impazzita per questo disco inciso dai Beatles nel 1966, il quale è rimasto quasi del tutto inedito alle mie orecchie fino a circa un mese fa quando casualmente immergo la mano nel cofanetto stereo preso a Natale e tiro fuori dalla pila il suddetto CD. E BUM!!!! Alla prima nota mi ritrovo completamente spiazzata e così una traccia dopo l'altra. Mi sono sentita priva di forze, senza sapere come comportarmi di preciso all'ascolto di ogni traccia. Non sapevo se ridere, se piangere, se alzarmi dando ascolto all'improvviso istinto e voglia di correre gioiosamente per casa a perdifiato pur essendo cosciente che io questa cosa normalmente io non la posso fare. Vi dirò è stato un po' come riassaporare l'emozione di ascoltare un vostro album per la primissima volta. Mammma mia, che botta!!!!!

Lo sto cercando disperatamente questo famosissimo disco, come una pazza, in versione vinile, ma nonostante questo stia con mio grande piacere davvero tornando progressivamente in vendita anche nei grandi negozi ancora non lo trovo! Forse voi potete darmi una mano!!! Devo riuscire a mettere anche Revolver sul piatto del mio giradischi! Assolutamente!!!!!

Escludo a priori E-Bay, al momento non mi soddisfa, chiede prezzi folli, anche se il disco ci sarebbe e anche sigillato per di più!!!!! Mi chiedo perché si ostinino a considerare la musica come un bene di lusso, quando invece penso che la musica (ovviamente originale, acquistata legalmente intendo, ci mancherebbe) dovrebbe essere talvolta deprezzata innanzitutto perché, come nel caso dei Beatles si parla di cultura generale, che tutti dovrebbero conoscere ed essere liberi di poterne fruire almeno a grandi linee.

Mi raccomando ragazzi, fate i bravi! Buon viaggio! Statemi bene, lavorate possibilmente divertendovi! E salutatemi ancora una volta con un battito del cuore la Grande Torre di Londra, col suo orologio. Prima o poi arriverò ad ammirarla coi miei occhi, mentre la sua ormai leggendaria campana scocca l'ora; l’ho promesso a me stessa e lo farò! Quello sarà tra i giorni più emozionanti mai vissuti!



Ci vediamo presto con una ventata di dolci novità! Io vi scriverò regolarmente, come di consueto, nonostante la vostra temporanea assenza!

Se c’è una cosa bella di Internet, sapete, è che secondo me annulla completamente le distanze geografiche tra un continente e l'altro. Il mondo diventa piccolo piccolo, in questo modo anche se solo in forma virtuale!!! Ogni posto pare essere dietro l’angolo! É bellissimo pensare di poter in qualche modo raggiungere qualsiasi destinazione digitando semplicemente qualcosa sulla tastiera e rimanendo comodamente seduta in poltrona nella mia camera. Certo essere sul posto sarà tutta un'altra cosa, però è sempre meglio di niente. Che grande opportunità mi da Internet in questo senso, ben sapendo le mie difficoltà di spostamento! Una vera e propria manna dal cielo! Sono felice di averla colta in pieno!

Vi voglio bene!!!! E buon viaggio ancora una volta!!! Se trovo il vinile di Revolver in qualche altro modo vi faccio sapere!!!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento