sabato 6 febbraio 2010

Ascoltando “Tutto Sanremo” ….

Cari Luca e Diego,

come già vi avevo spiegato l’anno scorso, se non ricordo male, ed è ormai consolidata tradizione per me già da qualche anno ormai, finalmente da ieri sera ascolto con accanito entusiasmo esclusivamente  le canzoni della storia del Festival che sono infatti proposte in onda in questi giorni 24 ore su 24 a “TUTTO SANREMO” un programma radiofonico trasmesso su Radio Erre - 95.00 Mhz. per Reggio Emilia e prov. -

TUTTO SANREMO
Nel periodo immediatamente  precedente il festival, l’emittente Radio Erre si caratterizza per proporre ininterrottamente 24 ore su 24 una selezione dei maggiori successi di Sanremo degli anni passati. A festival concluso, per una ulteriore settimana vanno in onda 24 ore su 24 solo le nuovissime canzoni lanciate nella manifestazione canora dell’anno in corso; una scelta vincente in contemporanea con l'evento musicale dell'anno.

Ottimo programma, pieno di commoventi ricordi personali, mi piace un sacco ascoltarlo il più possibile, con  la radio a tutto volume nei periodi immediatamente precedenti il festival. Favoloso! Consiglio vivamente  a tutti quelli che mi leggono e vivono o si trovano in zone limitrofe a quella in cui abito io, di sintonizzarsi assolutamente sulle frequenze di questa radio locale reggiana per riascoltare e rievocare un mare di ricordi assieme a quella che è stata la storia della musica italiana tramite il festival di Sanremo.

É sempre un periodo emozionante per me questo, sapete, e grazie a “Tutto Sanremo” lo è stato anche l’anno scorso, nel 2009, nonostante avessi deciso di ignorare completamente il festival anche perché voi non eravate presenti nel cast vi ricordate? É stato meraviglioso sentire improvvisamente in onda “L’amore” distinguersi nella sua composta e toccante delicatezza, mentre si faceva largo tra altre memorabili canzoni festvaliere che sono generalmente rimaste nel cuore di tutti, col passare degli anni.

Ed è proprio la canzone con cui vi ho conosciuto che proprio qui vi confido di  aspettare di sentire  anche quest’anno in attesa di vedervi a giorni all’opera all’Ariston  con la vostra nuova “Baby” e tutto ciò che gioiosamente conseguirà questo “piccolo grande evento” chiamato a riempire ben presto di nuova luce la mia esistenza assieme a costante, energica ed  immensa voglia di vivere.

Un abbraccio forte a tutti e due. Buona domenica cuoricini. A prestissimo.

Elena

Nessun commento:

Posta un commento