martedì 9 febbraio 2010

Pensierino infrasettimanale…..

Cari Sonohra,

non vedo l’ora che se ne vada questa corrente settimana che simbolicamente ancora mi separa da voi, portando con l'inizio della successiva tutto ciò che saprete donarmi molto presto. Non ne posso più, Luca, Diego, oserei dire che questo seppur estremamente breve, arco di tempo finale è quasi “difficile” da vivere, perché è appunto l’ultimo prima del festival. Veramente. Anche se sono a un solo passo dal vivere le vostre novità, il tempo sembra davvero non passare mai in questi giorni, sapete? Vi dirò, son sincera, più speri con crescente emozione di veder correre le ore che ti separano da ciò che ti sta maggiormente a cuore, sperando che passino veloci più della stessa luce, più queste in effetti si burlano della tua emozionante attesa e si fanno lente, interminabili, insopportabili. Ma bisogna avere un ulteriore attimino di pazienza e questo per me non è certo un problema.

Non so se ci avete mai fatto caso, io ci pensavo stamattina e ho capito che comunque è sempre così. Quando hai voglia che il tempo passi in fretta per un qualsivoglia motivo, ti sembra non passare mai e farsi invece il più lento e noioso possibile. Al contrario, quando vivi un momento straordinariamente bello (come quello che mi aspetta, in vostra compagnia a partire dall’inizio della prossima settimana) molto spesso non ti rendi conto nemmeno di viverlo che questo si è già inconsapevolmente trasformato in un dolce ricordo. Voi cosa ne dite? E che volete farci in fondo, la vita è bella perché fatta anche di questo, della possibilità di raccontare a qualcuno una concreta esperienza vissuta.

Da una parte mi piacciono anche le attese dopotutto e devo dire che mi dispiace pure che questa luuuunga attesa vissuta per il vostro album sia già ormai finita. E anche questo famigerato Sanremo 2010, così come ora è imminente, se ne andrà ben presto per vivere unicamente nei ricordi felici e nostalgici di chi lo ha seguito anche solo da casa a titolo di pubblico, come accadrà a me, come ho sempre fatto nelle precedenti edizioni. Svanirà velocemente senza prima però avermi personalmente consegnato la vostra nuova musica, la magia di possedere qualcosa che aspetta solo di nutrire ulteriormente la mia gioia di vivere, perché lei è anche una incredibile parte di ciò che voi suonate, se riuscite a rendervene conto. La vostra musica è qualcosa che nella propria semplicità è addirittura più forte di me stessa. Qualcosa che non morirà mai e rimarrà eterno……

Vi stringo tutti e due forte forte al mio cuore, ci risentiamo molto presto!

Elena

«A volte anche solo ascoltare una canzone è stare in paradiso…...»

Nessun commento:

Posta un commento