sabato 27 febbraio 2010

Per un augurio inedito, originale, speciale e assolutamente fuori dall’ordinario, chiedo aiuto al mio fido vocabolario! Vediamo un po’…

Reggiolo, 27 febbraio 2010

Caro Luca,

tanti auguroni di cuore per un……..

imberbe, innestabile, quattrocentesco, obbligatorio, pirogallico, saltellante, tautologico, dinamometrico, matetico, paladinesco, antibatterico, empirico, garibaldino, leonino, uralico, chirurgico, zampillante, agiografico, batometrico, oriundo, perpendicolare, quindecenvirato, ecografico, risanante, circonflesso, disconforme, netto, peloponnesiaco, ricciuto, favoloso, supremo, fantasmagorico, cosmico, scientifico, grandissimo, storico, inaridito, superiore, attuabile, filosofico, furbesco, ubertoso, simpaticissimo, algido, apotropaico, interminabile, particolaristico, soddisfacente, ruotante, siberiano, medioevale, africano, possente, suggestivo………………………………..(puntini di sospensione)……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….(come avrai già intuito)………

compleanno!!!!!!

Elena

P.S. Non è difficile fare degli auguri assolutamente fuori dal comune in questo modo! Il mio segreto è molto semplice, nato da un’idea che mi è venuta in mente un bel giorno, dato che il dizionario è spesso tra le mie mani.

Si prende il vocabolario, lo si lascia cadere con cura aprendo più volte su una pagina a caso. E si trascrive il primo aggettivo che si trova elencato. Con risultati, come potete vedere, spesso assolutamente comici. Un’idea che è stata di gran moda, anni fa, quando volevo fare gli auguri per il compleanno ad amici e parenti in maniera assolutamente diversa dalle altre…..

Luca, ti ci vedo proprio, sai, a festeggiare, per esempio, che ne so, un compleanno "apotropaico".......

Nessun commento:

Posta un commento