domenica 3 ottobre 2010

Cuccioli,

vi perdo di vista qualche giorno, presa come sono dai miei fiorenti impegni di lavoro, e mi giunge, ieri mattina  notizia che mai poteva essermi così gradita pensando a voi! Avete duettato nientemeno che con Claudio Baglioni due o tre giorni fa in un concerto, dico bene? Confermate? WOW!!!!

Che piacere sapere questo!!! La cosa fantastica è che è stato lui a richiedere fortemente la vostra presenza! Non è da tutti cantare in concerto duettando con Baglioni! Complimenti!!! Siete la tranquilla dimostrazione vivente che a piccoli passi, talvolta si conquistano tappe insperate ed importanti che vanno al di là anche di ciò che uno si aspetta in un primo momento!

Come sapete io ho una grande ammirazione per Claudio, specialmente quello degli anni 70 (Poster, Porta Portese, Sabato Pomeriggio, Viva L’Inghilterra e via dicendo…) un ragazzo carino e semplice, che sapeva tradurre in musica in maniera immediata e vincente le emozioni e i sogni delle generazioni di quegli anni. Ho imparato bene a conoscere le sue canzoni più famose grazie alla mia entusiasta mamma, della quale Claudio è stato in giovinezza, assieme a Battisti un grande mito musicale. Io e Baglioni tra l’altro abbiamo anche una data ben precisa in comune: il 16 maggio! Siamo nati lo stesso giorno e lo stesso mese!!!!

Non so dove le ho messe (ci saranno da qualche parte…) ma ho ancora le cartoline d’epoca che la mia mamma, nei giorni della sua adolescenza si era fatte spedire per posta a casa sua richiedendole ai giornalini per ragazze dell’epoca. Sono splendide foto autografate in primo piano di Baglioni così com’era allora. Una in bianco e nero, l’altra a colori. Dubitiamo però che l’autografo che è riportato su queste  fosse originale. Chissà, magari è stato fatto da una segretaria pagata apposta per questa incombenza.

Almeno con voi sono strasicura che gli autografi sono originali! Comunque non appena le trovo le cartoline di mamma le posto e ve le faccio vedere volentieri. Sono bellissimi ricordi. Tenuti bene, considerando che hanno quasi 40 anni!!

Baci!!! Buona domenica e Forza Chievo!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento