martedì 12 ottobre 2010

Diego, il vero erede di "Fonzie" sei tu!!!!!

Caro Diego,

non so come la prenderai quando forse ti capiterà di leggere personalmente questo post. Voglio immaginarti immerso nella più sana risata che tu ti sia mai fatto. Ed è quanto mi auguro!

In effetti era tanto che volevo dirti questa cosa che riflette bene da tempo il mio pensiero in questo senso, ma sono sempre stata titubante al riguardo perché finora non avevo avuto modo di collegarti personalmente con un telefilm.

E anche se, come ripeto, ieri sera non ho guardato i Cesaroni per scelta (non certo per fare un torto a voi, non me ne vogliate, ma i Cesaroni proprio non li digerisco) tutto questo mi offre comunque ottimo spunto per avere finalmente la possibilità di dirti che secondo me se vuoi recitare un ruolo da vero mito, credo proprio tu possa ben ricoprire il ruolo che fu di Henry Winkler, in una ipotetica moderna rilettura di quello che fu il telefilm di Happy Days in TV.

Quello di Fonzie (nome completo Arthur Fonzarelli) è un personaggio simpaticissimo e semplicemente leggendario che ha appassionato almeno quattro generazioni, compresa la mia. Non ti basterebbe molto per entrare completamente nel suo ruolo, non dovresti neanche parlare molto, visto che sei timido. Indossa, oltre ai tuoi quasi immancabili jeans, uno dei tuoi giubbini di pelle nera, una bella maglietta a maniche corte bianca sotto e solleva subito il pollice accennando un convinto sorriso. Mi sa che così facendo farai ancora più incetta di ragazze svenute ai tuoi piedi!!! Fonzie, è il rubacuori per eccellenza, e penso proprio che tu sia il suo degno erede per antonomasia, con un pizzico di bellezza in più! Complimenti! E che nostalgia! Altro che Cesaroni, i Sonohra possono fare di molto meglio davanti alla macchina da presa!!!!

Mamma mia quanto ti vedo bene nel superuolo di Fonzie a dare per esempio un bel colpo della mano al Juke Box per avviarlo proprio come faceva lui. Fonzie era Fonzie, il suo ruolo potresti coprirlo solo tu senza dubbio Diego oggi e su questo non si discute, credo siano quasi tutte d’accordo con me, perché vi garantisco che a Fonzie nessuna poteva resistere! E con il mitico Fonzie mi tornano alla mente decine di altri simpatici personaggi presenti in quel telefilm! Che ne so magari Luca potrebbe a sua volta fare Ricky Cunningham, il migliore amico di Fonzie e i vostri genitori ce li vedrei bene nell'interpretare Marion e Howard i genitori naturali di Ricky, che poi finiscono col diventare la seconda famiglia di Fonzie stesso! Troppo bello!

FONZIE INCONTRA IL SUO EROE


Non hai mai visto Happy Days in vita tua? Male, molto male ragazzo mio! Chiedi ai tuoi fratelli più grandi e ti parleranno subito di quanto piacesse ai ragazzi degli anni 70 ed 80 questa serie televisiva che fa diecimila baffi ai Cesaroni, fidati! Fonzie ed Happy Days erano chiaro esempio di una televisione sana, spassosa, divertente ed assolutamente spensierata. Oggi in TV passa quasi solo programmazione trash, e mi spiace dover rilevare che forse questo spiacevole fenomeno non ha ancora toccato il fondo. Ma spero di sbagliarmi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento