giovedì 21 ottobre 2010

Luca, Diego, vi chiedo un favore. Ho bisogno anche del vostro aiuto per sperare di realizzare un desiderio!

Ragazzi,

con l’inizio di questo secondo post quotidiano vorrei limitarmi a chiedervi un grosso favore. Tranquilli, quanto vado a domandare non vi porterà via più di un minuto del vostro preziosissimo ed impegnato tempo, promesso.

Anche se non ho ancora accennato nulla in materia sul blog (e non dirò più di tanto in proposito neanche nei miei prossimi interventi sulla mia pagina almeno non fino a quando saprò qualcosa di più preciso e sicuro) mi vedo costretta a chiedervi di pensarmi con una preghiera, che io cerco di non fare mai mancare a chi, santamente, da lassù ha il compito di vegliare sulla mia umile esistenza.

Tranquilli, questo non ha nulla a che vedere con la mia salute per fortuna, sto benone e anche la mia famiglia. Tuttavia, è proprio di unirvi a me con una preghiera ciò che vi chiedo, ripeto, poiché ritengo che questo sia il mezzo migliore per sperare che vada tutto bene in ciò che mi è stato positivamente prospettato qualche settimana fa e che ho assolutamente in mente di fare in un futuro non molto lontano, si parla addirittura già della prossima estate. Sarebbe uno dei miei più grandi desideri di sempre. Ed ora vedo splendere all’orizzonte un ancor lontano ma deciso bagliore di realtà in ciò che spero.

Scegliete voi a questo punto come agire, quale preghiera recitare. Avete carta bianca, visto che penso proprio siate ragazzi cattolici. Mi accontento anche di un semplice ma sincero segno di croce da parte vostra, purché venga dal cuore; per favore ragazzi, pensatemi almeno in qualche modo.

Sapete, da brava credente che sono sempre stata, da buona cristiana, sono portata a pensare che la fede si esercita sempre, per chi crede e questa rimane piacevolmente viva e valorosa se la si sa adoperare con entusiasmo. Non si prega però, solo nel momento della paura, del dolore, della tristezza, dello sconforto, dell’angoscia interiore, ma anche per auspicare l’arrivo di ciò che potrebbe seriamente dare tanta gioia ad un’anima meritevole, bisognosa, e che fa nel suo piccolo di tutto per cercare di essere sicuramente riconoscente. E penso sia proprio questo il mio caso. Io ho davanti a me un possibile scopo in ogni caso serio e assai positivo, che potrebbe migliorare di molto il mio futuro.

Non vi sto a spiegare di più, vi prego, non chiedetemi niente adesso su quanto mi frulla in testa tra sogno e possibile realtà con tanta positiva energia, a cosa sto pensando al momento; comunque sappiate che in questi giorni mi stanno giungendo informazioni particolari riguardo a un evento che indubbiamente potrei portare a termine con qualche sicuro aiuto dalle persone giuste e che mi sconvolgerebbe piacevolmente la vita se solo questo potesse concretizzarsi per me fra qualche tempo. Che dire, stiamo a vedere ed aspettiamo con tanta fiducia. Sarà come Dio vorrà.

Ma ho bisogno anche del vostro pieno sostegno per sperare che quanto mi è stato proposto si avvererà sul serio per me anche se solo fra qualche tempo, alcuni mesi esattamente. Ci conto!

Grazie cuoricini. A presto!!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento