venerdì 20 marzo 2009

Black Beauty, uno splendido cavallo nero con una stella bianca sulla fronte, racconta la sua storia: da giovane puledro nell'idilliaca campagna inglese a stanco e vecchio animale da tiro nella fumosa Londra ottocentesca. Dopo i primi anni in compagnia di Ginger, la puledra ribelle, e Merrylegs, il giovane pony, il suo destino gli farà conoscere molti padroni e la sua vita cambierà radicalmente...

Ieri sera su una rete televisiva locale hanno mandato in onda il commovente film del 1994 tratto da questo famoso libro per ragazzi, che io non avevo mai visto.

Sono molto affezionata a questo racconto, per quanto mi riguarda è stato in assoluto il primo libro che seppure in versione ridotta, facilitata e scolastica ho letto solo ed interamente in inglese. Se posso dare un consiglio a chiunque mi legge e magari ha figli se potete regalate questo libro ai vostri ragazzi. Sarà un racconto che non dimenticheranno più.

Perché Black Beauty è molto simile, in sostanza a Zanna Bianca e a ciascuno di noi. Questo animale vive una vita costellata di momenti gioiosi misti ad altri un po’ meno, per una storia impregnata di grande sentimento dalla prima all’ultima pagina!

Ieri sera ho visto il film e nonostante i miei ormai trent’anni, devo confessarlo, pur non volendolo ho pianto come un vitellino da latte, mi è piaciuto troppo!!!

Bello, bello, bello!!!

Elena


Nessun commento:

Posta un commento