venerdì 31 luglio 2009

Beh, Luca, Diego, cos’altro devo aggiungere, dopo il mio post di oggi, sempre che ce ne sia bisogno?

Non ho alcun dubbio sul fatto che voi non abbiate assolutamente pensato male di me, tantomeno che sono poverina. Non sarebbe certo da voi perché lo so, il vostro cuore è grande.

Sono stata felice di condividere il mio sogno di stanotte, mi ha fatto molto piacere. Non credo di aver scritto niente di male sulla mia pagina, nulla che potesse essere sconvenientemente volgare, o meglio evitato. Chi come voi ormai mi conosce (o mi ha visto di persona anche solo una volta) sa perché scrivo questo.

“Accidenti.” Forse lo direste pure voi questo se poteste essere qui con me in questo momento, forse fareste solo un sorriso posandomi una mano sulla spalla, nel leggere le mie parole o probabilmente non direste proprio niente perché non avreste parole al riguardo e posso comprendere ed accogliere gioiosa il vostro silenzio.

L’unica cosa che posso dirvi è che purtroppo, durante la nostra esistenza ci si accorge amaramente dell’importanza primaria, basilare e fondamentale di certe cose solo quando queste vengono effettivamente a mancare con tutte le conseguenze che ne derivano. Esattamente come il movimento nel mio caso. E la mia mente me lo rammenta ancora una volta, però mi consolo. C’è gente, d’altro canto, in gnerale che per contro fa le mille miglia a piedi, è fisicamente in perfetta salute e magari non vede più in la del suo naso come intelligenza. Io lo so per esperienza.

E questo mi rende comunque tanto, molto contenta di vivere il mio handicap per quello che è! Certo, se potessi avere salute ed autonomia come gli altri sarebbe il massimo, non lo nego. Ma a conti fatti è sempre meglio trovarsi sulle spalle qualche problema permanente di movimento piuttosto che problemi ben più complicati. Io mi so accontentare, se non altro la mia mente è sanissima, non ha mai avuto problema e solo questo è di per sé un grandissimo vantaggio, non trovate?

Un abbraccio! A presto! Vi voglio un bene immenso!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento