lunedì 13 luglio 2009

Ciao cagnolini,

come state? Allora torniamo a casina presto si o no? Beh direi che non manca molto vero? Su, portate pazienza, che fra poco meno di 48 ore circa noi ci si rivede e non mi sembra vero ma è così e ormai non c’è più nulla di strano!

Questi ultimi giorni sono stati decisamente indaffarati e densi di buone notizie e tanti impegni professionali per me. Non ho quasi neanche avuto il tempo di rendermi conto concretamente che siete ancora una volta lontani ed è stato meglio così.

Prima di scrivere anche sul blog questa eccitante novità personale che mi riguarda ho voluto essere pienamente sicura delle voci che effettivamente mi avevano fatto pervenire a riguardo addirittura ancora prima che vi rivedessi a Carpi, ma non volevo crederci. Mi pareva uno scherzo. E invece la conferma relativa vera e propria su tutto questo è arrivata giusto oggi!

Beh ragazzi, c’è un’ottima cosa che devo dirvi ufficialmente (e perché non farlo dopotutto?) e cioè che mi hanno affidato un ulteriore nuovo importante incarico, nel mio lavoro di impiegata e contabile; comincerò a gestire a giorni anche l’aspetto tecnico (oltre a quello logistico; già in parte esso mi competeva sinora) che riguarda la gestione del ricambio dei prodotti fabbricati dall’azienda per cui lavoro.

In questi giorni di intensa collaborazione professionale sta avvenendo il passaggio fisico delle consegne relative alla futura mansione che andrò a svoglere a breve termine. La collega che se ne è occupata fino ad ora verrà trasferita ad altra sede ed altro compito completamente diverso da quanto faceva prima ed io sono stata designata come nuova referente e responsabile di questo nuovo aspetto prorpio del mio lavoro, e ho accolto la notizia naturalmente al massimo della gioia e soddisfazione personale interiore.

Avrete notato anche voi che scrivo un po’ meno di frequente sul blog, ogni tanto salto i post ma mi sento giustificata, in questi ultimi dieci giorni sono tutta presa dalla fantastica notizia che vi ho appena accennato più sopra e che sicuramente arricchirà la mia figura professionale.

Dite un po’ sarete mica voi e la vostra musica gli inconsapevoli, buonissimi e furbetti fautori di tante cose carine e vantaggiose che inevitabilmente mi accadono da quando vi conosco?

Gia, intuisco la vostra radiosa e convinta risposta unanime che si sposa alla perfezione con una ulteriore domanda: “Può darsi Ele…e come pensi di festeggiare questo importante passaggio di consegne in carriera???"

Vi rispondo subito tesori, naturalmente a caccia di quella famigerata catenina girocollo in oro bianco a cui vorrei appendere allo stesso tempo questo benedetto ciondolo a forma di chitarra. Speriamo di trovarlo, ci terrei molto.

Però ho pensato che se alla fine non mi riesce di trovare espressamente proprio la famigerata medaglietta fatta a chitarra, su una catenina come quella che sarà la mia ci vedrei bene pendere in bella mostra in sostituzione magari anche una chiave di violino come quella che porti tu tra altre cose Luca, sbaglio? Assolutamente semplice e geniale, ottima idea!

Naturalmente io escludo subito e a priori argento e altri materiali minori, più scarsi. Una notizia come quella di una promozione sul lavoro merita di essere ricordata come si deve no? Quale migliore ulteriore intento per festeggiare e ricordare questo traguardo se non quello di un gioiello tutto d’oro? Ora sono ancora più motivata ed intenzionata ad ottenerlo!

Desidero davvero sempre un pendente in oro bianco, magari, dato che ci sono con qualche lucentissimo zircone bianco, seppure piccolissimo, incastonato dentro, direttamente nella forma della medaglietta. Cosa ne pensate? Vi gusta l’idea? Forte no? Qualcosa di fine e prezioso che abbia esattamente questo aspetto:

In fin dei conti è buona l’idea, sapete anche che pure io suonavo uno strumento musicale e sono stata pianista anni fa; so leggere ancora adesso molto bene la musica e credo che la mitica “chiave di sol” sia comunque un simbolo convenzionale fondamentale e universalmente conosciuto da chiunque, anche se chi non fa musica o non è nel campo magari può non conoscere la funzione esatta e specifica di questo segno musicale.

La mia caccia sfrenata a un’oreficeria fornita e decente si è interrotta solo per il fine settimana ma riprende molto presto a tempo di record finché non trovo ciò che cerco! Vi faccio sapere!

Vi saluto, boys, se non faccio in tempo a scrivervi ancora sul blog entro domani vi ricordo che ci vediamo a Parma fra tre giorni. Quando tornerò a postare sarò ricca di altri ricordi e probabili novità. Lo sento, ci spero fortemente!

Un abbraccio mie dolci ed occupatissime “cicale”. Vi voglio bene, sempre!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento