sabato 4 luglio 2009

Buongiorno miei piccolissimi “chicchi di riso”,
come andiamo? Oggi 4 luglio, è da sempre una giornata particolare a casa mia, è il compleanno di mia mamma. Non abbiamo progettato grandi cose per festeggiare questa lieta ricorrenza, tuttavia io e Daniela abbiamo in serbo una bella sorpresa per lei, che al momento è ancora all’oscuro di tutto….
TANTI AUGURI MAMMA!!!
Qui ve ne posso parlare senza paura di voci indiscrete che rovinino i piani miei e di mia sorella per la consegna del regalo che avverrà oggi perché so bene che tanto mamma è sì al corrente del fatto che gestisco da tempo un sito personale in cui parlo direttamente  a voi ma lei non legge mai il mio blog, è uno spazio personale privato, che ho deciso di condurre liberamente  al di fuori della famiglia.
Le abbiamo comperato uno splendido orologio  da polso da donna, raffinato, funzionale e moderno racchiuso in una bella scatola sferica tutta blu. Chissà se le piacerà…..Voi cosa dite?
Ieri ho passato quasi tutto il pomeriggio assieme a mia sorella chiusa in un centro commerciale, o meglio in una gioielleria a cercare di scegliere questo tipo di oggetto da porre in dono. Alla fine ce l’abbiamo fatta, ma devo dire che non è stata facile la cernita che abbiamo fatto insieme, di comune accordo, ce n’erano tanti di bei orologi.
Diego: “Ma scusa, Ele, sbaglio, o mi pare di ricordare che  tu in una gioielleria cercassi anche qualcos’altro?
Beh, scoiattolino, si in effetti hai pienamente  ragione, sto aspettando giorno dopo giorno di comperarmi assolutamente la famosa e quantomai desiderata catenina in oro bianco abbinata col ciondolo.
E difatti ieri, sapendo che sarei andata nel negozio di un orefice ci avevo pensato perché ci sarei stata benissimo con i soldi da spendere a mia disposizione oltre all’acquisto dell’orologio per mamma; però purtroppo devi sapere che sono capitata in un negozio poco fornito, che non aveva nulla di particolarmente attraente a disposizione secondo me parlando di cose d’oro. Niente di fine, originale e carino che insomma attirasse anche lontanamente la mia attenzione. E di ciondoli a forma di chitarre o cose alternative che ricordassero anche vagamente la musica, il vostro ma anche  il mio più grande amore, neanche a parlarne.
Tra l’altro il commesso (o gioielliere, chiamatelo come volete) che ci ha servito, in turno in quel momento in negozio aveva ai miei occhi un aspetto e una faccia che non mi piaceva per niente e non ispirava affatto fiducia, sembrava un tipo  moooolto effemminato e ad ogni cosa che ti chiedeva pareva ti ridesse in faccia…..
Nossignori, so aspettare! Meno male che l’Italia è piena di oreficerie alternative e diverse, sparse nei piccoli paesi o nelle grandi città, che dir si voglia. Sicuramente saranno decisamente più fornite rispetto a quella che ho visitato ieri. Io ragazzi, se ancora non l’avete capito  sono una roccia, se penso una cosa e voglio realizzarla di solito, magari ci metto del tempo ma insisto e vado fino in fondo; anche in questo caso non mollo finché non sono contenta e non trovo quello che fa per me. E mi pare giusto no?
Naturalmente vi terrò costantemente informati sulla faccenda e vi farò sapere in un futuro non molto lontano come va a finire questo mio obiettivo ispirato anche grazie a voi; rimane intanto confermatissima e  fissa l’intenzione di fare questo acquisto personale assolutamente prezioso ed importante che già sento non toglierò mai di dosso. Però rimando volentieri, sono contenta di non aver trovato nulla che facesse al caso mio ieri anche perché a essere sinceri mi piacerebbe che nel momento del mio futuro già citato acquisto tutto d’oro la mia migliore amica Simona (che ieri non ho fatto in tempo a chiamare perché è stata una cosa decisa all’ultimo momento, io e mia sorella  siamo partite in fretta e furia subito dopo pranzo)  potrà essere con me, dunque spero di tornare presto a dedicarmi a un ulteriore prossimo pomeriggio di libero “shopping prezioso” assieme a una persona come Simona che per me è come una sorella, non sarà difficile realizzare questo desiderio.
Comunque siano andate le cose, sempre ieri sono contenta lo stesso perché sono andata anche in una erboristeria e mi sono  scelta e comperata due boccettone profumatissime di bagnoschiuma in crema, talmente piene che sono quasi difficili da tenere in mano perché pesantissime.
Che voi ci crediate o no, non appena avrò pubblicato sul sito il post di oggi, potrò immergermi a lungo in una rilassante vasca piena fino all’orlo di schiuma morbida, con riflessi violetti candida e profumata. Ho scelto due differenti profumazioni di bagnoschiuma. Oggi inauguro quella all’Iris, che sa di fiori appena sbocciati e di borotalco, è decisamente rinfrescante e distensiva, la adoro. La seconda profumazione è altreettanto, particolarmente, tenera ed invitante, l’ho scelta pensando a voi e ve la svelo però solo fra qualche giorno nei miei post, la sfoggerò quando verrò a vedervi a Parma, promesso!
Non penso che chiederò di meglio per oggi alla mia vita tesori miei, bisogna sapersi accontentare. Diciamo che mi basta fare un lunghissimo bagno profumato e rilassante in compagnia del recente ricordo appena vissuto ai vostri concerti e della vostra musica che non può e non deve mancare mai, e non vedo l’ora allo stesso tempo di vedere la faccia che farà la mia mamma quando le daremo il non indifferente pensiero per il suo compleanno…
Vi saluto, giovani buonanime, giungano lontani lontani  i miei migliori e più affettuosi auguri per una per voi proficua giornata latinoamericana di lavoro, qualunque cosa  dobbiate fare! A prestissimo! Vi voglio bene, da matti, sempre!
la vostra Elena

Nessun commento:

Posta un commento