domenica 7 marzo 2010

Buongiorno colombi!

Vi auguro una felice domenica piena di serenità!

Vi scrivo oggi, perché ho un attimo di tempo, cosa che non so quanto avrò domani che è anche la festa delle donne.

Che ne dite dunque, (visto che proprio ieri vi ho confidato di aver sentito vicino a me l’anima di John Lennon quando aspettavo di salutarvi) di ricordare ancora una volta il buon John intonando voi stessi, "Woman" quella che per me è un classico, in assoluto, di sicuro una tra le più belle canzoni mai scritte da lui e composta per l’amata moglie Yoko Ono, e più in generale poi estesa come canto universale per colei che è per voi maschi “l’altra metà del cielo”?

E se al momento questo brano vi sconvolge teneramente e magari sembra troppo grande nelle sue parole bellissime per essere interpretato come solo voi comunque potreste essere in grado di fare anche solo improvvisando in acustico con le fide chitarre, niente paura, vi capisco!

In questo caso mi accontento che tu Luca ti limiti a leggere la traduzione italiana che ho fatto io, spero di esserci riuscita a dovere. Sarà il pensiero più bello che potrò ricevere per la festa della donna quest’anno. Tranquillo, mi accorgerò del momento esatto in cui la leggerai, poiché dal mio cuore si sprigionerà una fortissima essenza di mimosa, in tutto il suo lucente colore di grappoli d’oro. E io sarò felice.

Woman

Woman I can hardly express,
My mixed emotion at my thoughtlessness,
After all I'm forever in your debt,
And woman I will try express,
My inner feelings and thankfullness,
For showing me the meaning of succsess,
oooh well, well,
oooh well, well,
Woman I know you understand
The little child inside the man,
Please remember my life is in your hands,
And woman hold me close to your heart,
However, distant don't keep us apart,
After all it is written in the stars,
oooh well, well,
oooh well, well,
Woman please let me explain,
I never mean(t) to cause you sorrow or pain,
So let me tell you again and again and again,
I love you (yeah, yeah) now and forever,
I love you (yeah, yeah) now and forever,
I love you (yeah, yeah) now and forever,
I love you (yeah, yeah)...



Donna

Donna, faccio fatica a esprimere
Le mie emozioni contrastanti
Nei confronti della mia sventatezza
Dopotutto ti sono sempre debitore
E, donna, cercherò di esprimere
I miei intimi sentimenti e la gratitudine
Per avermi mostrato il significato del successo
Oh, bene bene, du du du du du
Oh, bene bene, du du du du du
Donna, so che tu comprendi
Il bambino che è nell'uomo
Ti prego, ricordati che la mia vita è nelle tue mani
E donna, tienimi stretto accanto al tuo cuore
Anche se siamo distanti, non separiamoci
Dopotutto è scritto nelle stelle
Oh, bene bene, Oh, bene bene,
Bene.
Donna, lascia che mi spieghi
Non ho mai avuto intenzione di darti dispiacere o dolore
Allora lascia che ti ripeta
Ti amo, si, si
Ora e per sempre
Ti amo, si, si
Ora e per sempre
Ti amo, si, si
Ora e per sempre
Ti amo, si, si.

Gioie grandi,

se ora per caso vi chiedete come è cambiata “donna Elena” in questo anno vi risponderò che non è mutato molto in sostanza da quanto avevo scritto l’anno scorso, nel post in occasione di quella che è anche la mia festa.

Diciamo che ancora più dello scorso anno mi sento ora una donna maggiormente legata alle emozioni con la più viva speranza di dare risalto e splendore alla mia vita e, perchè no, a quella di una probabile altra persona; questa convinzione si è fatta ancora più forte e radicata nella mia anima in questi ultimi 365 giorni. Elena resta una donna che ha ancora tutto da donare nonostante le avversità, qualcuno che crede fermamente nel suo futuro più positivo che mai, ha voglia di cambiare e vivere nuove opportunità fino in fondo, combattendo ancora più energicamente le difficoltà della vita, pensando che nulla è impossibile.

Elena aspetta di essere ancora migliore come persona sotto tutti i punti di vista, ma vorrebbe tanto farlo con la presenza e il sostegno di un compagno. Elena ha voglia di conoscere sé stessa sotto ogni punto di vista anche per merito dell’uomo che magari saprà conquistarla col tempo e saprà renderla sua col cuore, ricambiando sinceramente i suoi sentimenti.

E che sogna anche di sentirsi dire sottovoce, appunto solo dalla persona che avrà questo onore, alcuni versi della vostra nuova canzone “Prendimi adesso”. Li posso anche citare tranquilla, perché sono stati una grande sorpresa, la più eccezionale del vostro nuovo disco al di là di tutto il resto del testo della canzone in sé, ci sono già affezionatissima a queste tre frasi. Questi versi colorano inaspettatamente il mio domani di futura vera donna con tanta speranza.

«Prendimi adesso,
E poi vivimi ,
sentimi dentro di te.»

Queste frasi, (sarò sincera) sono le più vitali e profonde che ci possano essere secondo me, semplici ed immense nel loro messaggio senza nessuna volgarità, cosa che in effetti a me darebbe molto fastidio, sapete che io sono un animo estremamente sensibile. Complimenti ragazzi.

La prima volta che ho sentito questi versi ho dovuto chiudere gli occhi alcuni secondi scossa da un leggero brivido di emozione che mi ha trafitto l’anima ed stato inizialmente anche molto doloroso perché so che tutto questo sinora non mi è mai stato detto, neanche nel più bello dei sogni. Insomma ho dovuto per forza smorzare la mia felicità ritornando immediatamente a fare i conti quella che è la mia situazione personale, la quotidiana realtà, diversa, scomoda, limitata, problematica e più difficile da accettare e portare avanti rispetto a quella di tante altre donne o ragazze.

Però mi sono subito consolata e ho ben presto recuperato il sorriso. E sapete perché? In queste due frasi sei proprio tu Diego a dirmi in maniera convinta tra l’energia della vostra musica: “Non ti preoccupare e abbi fiducia, perché tutto questo ci sarà anche per te, bisogna tenere duro, portare pazienza, è questo il bello. Fidati, quando succederà sarà ancora più bello per te. Perché tutto ciò che vali lo sai solo tu ”.

Grazie Diego, lo spero, lo spero con tutto il cuore e l’anima, tu hai inconsapevolmente semplicemente rivelato la cosa più grande che riesce a infondermi costante fiducia nel proseguire con determinazione ed ottimismo il mio cammino della vita.

A presto ragazzi, un bacio “spaziale” dalla vostra affezionatissima,

Elena

Nessun commento:

Posta un commento